Dopo aver esplorato in lungo e in largo le foreste umide e verticali ed i deserti desolati ma ricolmi di attività nel sottosuolo, Genshin Impact si aggiorna alla sua versione 4.0 introducendo Fontaine, la nazione dell’hydro e della giustizia.


Una nuova nazione: Fontaine

Tra le nuove aggiunte di questo aggiornamento la più importante è sicuramente Fontaine stessa, la nuova area esplorabile che attualmente si divide in tre regioni: Belleau, Beryl e la corte di Fontaine.
Queste nuove zone saranno raggiungibili tramite l’oasi di Vourukasha (per chi è al passo con gli aggiornamenti) o tramite un teletrasporto vicino ai confini della nuova regione che verrà sbloccato automaticamente una volta finito il prologo, permettendo anche i nuovi giocatori di esplorare le località appena aggiunte.

Diving

L’esplorazione sarà ulteriormente approfondita dalla presenza del “diving”, novità principale che ci permetterà di immergerci nelle acque del Fontemer (nome dato al grande lago della nazione da cui parte tutta l’acqua del continente ). Questa meccanica, condivisa tra tutti i personaggi, permetterà dunque al gioco di dare una boccata d’aria fresca all’esplorazione generale che ora vedrà giocatore impegnato sulla terraferma quanto sui fondali marini della zona.

La possibilità di immergersi porta parecchi cambiamenti, soprattutto al combat system, una volta sommersi si  perderà la capacità di usare le reazione elementali e le abilità dei personaggi, anche perché come specificato dagli sviluppatori ci sarebbe uno squilibrio dal momento che l’elemento predominante sarebbe l’Hydro. Quindi come avviene il combattimento sott’acqua? Semplice, utilizzando le abilità delle creature Xenocromatiche del Fontemer. Abbiamo la foca che permette di creare onde sonar, un granchio capace di realizzare scudi con la quale sarà anche possibile eseguire dei parry, e la razza che ci consentirà di lanciare una lama d’acqua verso i nemici. Attualmente ne sono presenti tre e non sappiamo se Hoyoverse ne aggiungerà altri.

Nuovi nemici e Boss

In questa patch vengono introdotti nemici in grande quantità, tra quelli più comuni troviamo la fauna acquatica composta da granchi, polpi, razze, cavallucci marini e foche che presentano design accattivanti e originali,insieme all’aggiunta di un nuovo boss presente fondali marini. Sulla superficie ma anche nella profondità potremmo incontrare i Mekautomi, robot costruiti dall’istituto di ricerca di Fontaine che variano in base al loro ruolo, Alternando da cani meccanici da ricognizione, enormi escavatrici usate per estrarre le risorse o più semplicemente specializzati per combattere e intrattenere la popolazione come Coppelia e Coppelius la nuova coppia di boss affrontabili nel mondo di gioco, per non parlare poi dei fantasmi hydro contaminati o dei primoplastus che si trovano con un paio di versioni diverse sia in dimensione che in elemento.

Arkhe e nuovi personaggi

La particolarità che accomuna la maggior parte di ciò che troveremo a Fontaine è la presenza dell’Arkhe, un’energia misteriosa con due allineamenti principali, ovvero Pneuma e Ousia. Usare queste energie in maniera corretta sarà la chiave per risolvere i puzzle della nazione e per facilitare il combattimento, dal momento che i nemici possiedono uno dei due attributi e verranno storditi temporaneamente se colpiti con un attacco del tipo opposto.

Tuttavia i nemici non sono gli unici capaci di utilizzare lo Pneumosia, ma anche i nuovi personaggi che usciranno tra la 4.0 e la 5.0, finchè faranno parte di Fontaine. Il gioco ci permetterà di avere entrambi gli arkhe gratuitamente: il Viaggiatore di elemento Hydro avrà a disposizione Pneuma, mentre per usufruire di Ousia verrà regalata Lynette a tutti i giocatori che arriveranno ad AR 25, rilasciata insieme a suo fratello maggiore Lyney(5 stelle, Arco Pyro), questo nella prima metà della versione, nella seconda vedremo l’arrivo del loro fratello minore Freminet.

I tre verranno introdotti e presentati all’interno delle due nuove archon quest “Preludio di Blancheur e Noircheur” e “Come una pioggia inaspettata”, missioni che ci porteranno a dire addio a Sumeru per poi introdurci a Fontaine e all’esplorazione di questa nuova landa.


Altre novità

Nella 4.0 vediamo l’introduzione di una mappa stratificata con la quale sarà possibile esplorare le aree sotterranee e subacquee con maggiore facilità, permettendoci di vedere con maggiore chiarezza le varie zone.
Vediamo anche un cambio completo alla schermata di creazione del party che ora sarà animata con background diversi in base alla regione, con tanto di animazioni uniche dei personaggi una volta entrati in party.

Tra le altre aggiunte introdotte in questo update possiamo trovare:

  • L’inserimento dell’illuminazione globale
  • L’aumento del limite degli artefatti da 1500 a 1800
  • Nuove ricette e gli artefatti di inazuma nel baule sacro alla tavola alchemica
  • Un nuovo sistema di Reward per i sigilli delle chest la Fontana di Lucine
  • Il sistema di reputazione aggiornato per fontaine
  • Nuove missioni giornaliere
  • Nuovi dominii e artefatti
  • Nuove armi del battle pass
  • Nuove carte per il TCG
  • Nuovi eventi.

Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.