In una recente intervista, il director di Final Fantasy VII Rebirth, Naoki Hamaguchi ha rivelato un interessante dettaglio sugli eventi del JRPG di casa Square, attualmente in sviluppo e programmato per all’inizio dell’anno prossimo.

Si tratta di un cambiamento nella continuity per quanto riguarda uno dei twist più iconici del titolo per PS1. Per chi preferisce rimanere all’oscuro dei dettagli di tale colpo di scena, vi basti solo sapere che è un avvenimento molto significativo legato alle fasi finali del titolo.

Ultimo avvertimento, fareste meglio a non leggere da qui in poi se non volete alcuno spoiler sul gioco legato ad avvenimenti o personaggi, che sia l’originale o il remake.

Hamaguchi, quando intervistato da una testata giornalistica indonesiana riguardo il destino di Aerith nella Capitale Dimenticata, ha affermato di avere in programma una “grande sorpresa” che lascerà noi fan dell’originale Final Fantasy VII a bocca aperta, e di aspettarla con ansia.

Ovviamente può trattarsi di qualsiasi cosa; FFVII Remake ha già modificato pezzi fondamentali della continuity del gioco del ’97 e “Crisis Core” per PSP, quindi alcune persone hanno già bene in mente di cosa possa star parlando.

Resta il fatto che solo il futuro ci dirà cosa il team dietro Final Fantasy VII Rebirth ha in mente per questo capitolo, e noi ne aspettiamo con ansia il rilascio per poter confermare o smentire le nostre teorie.


Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Rebirth verrà rilasciato il 29 Febbraio 2024, esclusivamente per PlayStation 5.

Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.