Chiunque fosse iscritto alla newsletter di Toby Fox ha ricevuto questo Halloween (il giorno del quinto anniversario dell’uscita di DELTARUNE) una simpaticissima email, la quale ha finalmente svelato gli ultimi avanzamenti dello sviluppo riguardanti capitoli futuri.

Dopo una breve introduzione a tema dolcetto o scherzetto e parlando di una misteriosa lettera (personalizzata con il nome lasciato per iscriversi alla Newsletter), Toby ha finalmente spiegato l’andamento del capitolo 3, definendolo come “molto vicino al completamento” nonostante tutti i problemi ed errori insorti fin dall’inizio.

Il team di sviluppo deve avere inoltre imparato molto, dato che Toby ci ha rivelato di avere già le idee chiare per ciò che riguarda addirittura il capitolo 4, assumendo addirittura un nuovo producer con il solo compito di accelerare lo sviluppo in generale.

Tuttavia, il capitolo 5 sembra essere ancora parecchio lontano e, come già specificato in precedenza, Toby aveva in mente di rilasciarli tutti e tre assieme.

Sapendo quanto la fanbase tenga ai propri personaggi preferiti e non volendoli lasciare aspettare per troppi anni, Toby ha deciso di annunciare un cambio nel piano di vendita. Insieme, i capitoli 3 e 4 saranno i primi a venire effettivamente venduti in coppia, posticipando il rilascio del capitolo 5 per poter dare qualcosa di effettivo da giocare ai fan il prima possibile.

Per chi fosse interessato, Toby ha inoltre reso disponibile un’intervista con il team di sviluppo che ha lavorato al capitolo 2, in maniera da condividere alcune memorie e punti di vista di coloro che hanno reso possibile tutto questo. Per leggerla, clicca QUI.

Ovviamente, non sarebbe un comunicato di Toby, se non ci fosse anche l’ormai famosissimo “cane fastidioso” a compiere le sue burle per poi sparire misteriosamente.

Così si conclude la newsletter di questo Halloween, rivelando poche ma buone informazioni per ciò che riguarda una delle serie più seguite degli ultimi anni. I fan già speculano sulla data di uscita ed eventuali segreti nascosti tra le righe della lettera, ma solo il tempo ci darà conferma.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.