Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede gli adattamenti cinematografici di diversi classici videoludici odierni. Con il rilascio di serie come The Last Of Us e Arcane, è rinato un interesse da parte di registi e produttori per questo tipo di pellicole, nella speranza di produrne altre altrettanto acclamate.
Ad aggiungersi alla lunga serie di operazioni multimediali tratte dai videogiochi, ci sarà anche un un film basato sul famoso titolo di Sony, Until Dawn, che è stato annunciato essere attualmente in produzione.


Le prime informazioni

Ad occuparsi del progetto sarà il regista David F. Sandberg, già noto nell’industria per aver lavorato a Shazam e a Lights Out.
Until Dawn segnerà il suo ritorno all’horror, dato che sarà il suo primo film del genere prediletto dopo un periodo dedicato ai Cinecomic.

Ancora in sospeso è la questione degli attori, essendo che ancora non è stato dato sapere se verranno ripresi gli attori che hanno interpretato i personaggi nel gioco o se ne verranno chiamati di nuovi.

La pellicola adatterà l’adventure game di Sony in cui interpreteremo a turno 10 ragazzi che per una vacanza si recano in un misterioso luogo di montagna, dovendo fare in modo che sopravvivano il più possibile alle insidie che la baita nasconde.

E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal film?


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.