Negli ultimi giorni Bandai Namco ha rilasciato diversi video riguardanti i contenuti di Tekken 8, tra cui la presentazione del “Demone dai capelli d’argentoLee Chaolan e il ritorno di Eddy Gordo come primo DLC del gioco. Ad una settimana dal rilascio ufficiale del gioco, la nota azienda giapponese ha caricato sul proprio canale YouTube il trailer di lancio dell’ottavo capitolo del franchise, mostrando alcuni estratti della nuova storia.

Kazuya dà il via al The King Of Iron Fist Tournament

Come si vede nell’introduzione del video, è Kazuya Mishima a dare il via al torneo che si svolge all’interno di un’arena a noi parecchio familiare; proprio così, il Colosseo di Roma sarà presente come scenario giocabile all’interno del titolo insieme ad altri due stage, dedicati rispettivamente al fiume Senna e al Palazzo Reale.

Nella story mode di Tekken 8 sarà nuovamente presente l’eterna lotta tra padre e figlio e, con la morte di Heihachi Mishima durante lo svolgimento del settimo capitolo, i riflettori sono puntati sullo scontro di Kazuya contro Jin Kazama, che ha ereditato il gene demoniaco.

Anche in questo trailer possiamo ammirare nuovamente la Fight Lounge, una hub online dall’aspetto di una sala arcade giapponese introdotta per la prima volta nella serie.

Siamo anche a conoscenza del peso del preload del gioco, disponibile dal 23 gennaio, che su PlayStation 5 si aggira sugli 80.137 GB. Ora non ci resta che aspettare la data di uscita, fissata per il 26 gennaio per PC, PlayStation 5 e Xbox Series S/X, per entrare finalmente nell’arena.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Antonio Russo

Hola! Mi chiamo Antonio e sono un appassionato di videogiochi fin dalla tenera età. Cresciuto a pane e Tekken 3, ho accolto questa occasione per dare il mio contributo alla community.