Si è concluso ieri lo State of Play del 31 Gennaio 2024, dove abbiamo visto ben 40 minuti di trailer e novità riguardanti giochi in uscita prossimamente nel mondo videoludico.
Helldivers 2
Il primo titolo che fa da apripista all’evento è Helldivers 2, che ricorda a tutti la sua imminente uscita prevista per l’8 Febbraio su PS5 e PC.
Stellar Blade
Ci viene finalmente mostrato nel dettaglio di cosa tratta Stellar Blade, ambientato in un mondo post-apocalittico dove l’umanità ormai non esiste più. La sua data d’uscita è prevista per il 26 di aprile 2024, solamente per PS5.
Sonic X Shadow Generations
Dopo varie indiscrezioni che annunciavano l’imminente arrivo, è stato confermato: Sonic X Shadow Generations! Ancora non ci sono informazioni precise sulla data di rilascio, ma viene confermato che sarà intorno ad Autunno 2024 su PS4 e PS5.
Zenless Zone Zero
Per quanto riguarda Zenless Zone Zero, non ci sono nuovi dettagli sul nuovo titolo prodotto da Hoyoverse, sottintendendo che questa nuova IP è ancora in lavorazione.
Foamstars
Un ultimo sguardo prima dell’uscita allo Splatoon di Square Enix, ovvero Foamstars. Pieno di colori e schiuma, il titolo sarà disponibile al pubblico il 6 Febbraio su PS4 e PS5 direttamente sul Playstation Plus.
Dave The Diver
Dave The Diver è finalmente pronto ad approdare sulle console Playstation a partire da aprile, con una “piccola” novità: saranno presenti dei contenuti extra a partire da maggio, insieme al nostro Kaiju preferito, Godzilla.
V Rising
Esplorazioni di ambientazioni dark fantasy con una punta di survival: tutto questo è V Rising, pronto a sbarcare su PS5 nel corso di quest’anno.
Silent Hill: The Short Message
Arriva in questo State of Play anche il nuovo Silent Hill: The Short Message, titolo disponibile gratuitamente già da oggi in esclusiva PS5.
Vestiremo i panni di questa giovane ragazza di nome Anita, pronta ad esplorare un luogo al quanto oscuro dopo aver ricevuto un messaggio da Maya, una sua amica.
Silent Hill 2
Viene mostrato finalmente qualche scena d’azione e l’ambientazione oscura del remake di Silent Hill 2, a opera di Bloober Team. Purtroppo non si sa ancora la data d’uscita del titolo, e l’unica informazione che abbiamo attualmente è dell’arrivo su PS5.
Judas
A sorpresa ritorna Ken Levine, ideatore e autore della serie BioShock, con una nuova IP piena di colori e da una grande atmosfera futuristica.
Anche in questo caso, non sappiamo nulla sulla data d’uscita.
Metro Awakening VR
Metro torna in salsa VR con il suo nuovo capitolo Awakening, pronto a sbarcare nel corso del 2024.
Legendary Tales
Legendary Tales è un gioco fantasy in realtà virtuale pieno di spade, magie e orde di scheletri. Annunciato il suo rilascio per PS VR2, con la possibilità di cimentarsi in nuove lotte insieme ad altri giocatori nella modalità multiplayer.
Dragon’s Dogma 2
Dragon’s Dogma 2 si mostra in un nuovo trailer pieno d’azione e di combattimenti, pronto ad essere rilasciato su PS5 il prossimo 22 Marzo.
Rise of the Ronin
Con questo trailer possiamo vedere più da vicino com’è strutturato il gameplay di Rise of the Ronin, con scene di combattimento con katane e armi a lungo raggio, come un lanciafiamme.
Anche per questo titolo l’uscita è prevista verso il 22 Marzo.
Until Dawn
Until Dawn dopo tanto tempo ritornerà a terrorizzarci con una versione migliorata per PS5 e PC, realizzata dallo studio Ballistic Moon, in arrivo quest’anno.
Death Stranding 2: On The Beach
Hideo Kojima protagonista di questo nuovo State of Play, insieme al suo Death Stranding 2: On The Beach. Sam Porter ritorna insieme a Fragile in questa incredibile avventura, incontrando anche Higgs e un nuovo personaggio interpretato da Elle Fanning.
Moltissimi paesaggi suggestivi e una grafica ancora migliorata ci aspettano nel 2025.
Physint
Verso la fine dell’evento è stata annunciata una nuova collaborazione tra PlayStation Studios e Kojima Productions per un nuovo gioco a tema spionaggio, dove i lavori per questa nuova esperienza videoludica inizieranno dopo aver concluso quelli di Death Stranding 2.
L’idea di Hideo Kojima è quella di “trascendere le barriere tra cinema e videogiochi”, così da offrire al videogiocatore una prospettiva ed un’interpretazione completamente diversa.
Lo show si conclude con l’annuncio del prossimo State of Play, che sarà trasmesso il 6 Febbraio e sarà tutto a tema Final Fantasy VII Rebirth, a cui non vediamo l’ora di assistere.
Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.