Amazon Prime Video anticipa con un corposo trailer, a poco più di un mese dalla pubblicazione, una delle serie più attese dai videogiocatori: stiamo proprio parlando di Fallout!



Dalle classiche bobble head alle armature atomiche T-45, dagli yao guai a Dogmeat (il companion più amato dell’intera saga).
Un excursus di tre minuti mostra un’ambientazione retro-futuristica mutante e devastata, curata sin nei minimi dettagli, che farà sicuramente la gioia dei fan più esigenti, e un cast che sembra riuscire a incarnare alla perfezione lo spirito e lo humor dissacrante del franchise post-apocalittico più famoso.

TRAMA E PROTAGONISTI

La serie racconta una storia originale non collegata ai videogiochi, ambientata in un universo alternativo in cui la tecnologia nucleare ha fatto prendere all’umanità una strada profondamente diversa dal mondo reale, ma che ha anche portato ad una Terza Guerra Mondiale dove gli Stati Uniti e la Cina hanno annichilito l’intero pianeta.

Una minuscola parte dell’umanità si è salvata rifugiandosi in strutture sotterranee antiatomiche, conosciuti come Vault, e completamente autonome sparse per l’intero territorio degli USA.
Questi bunker abitativi furono progettati dalla società Vault Tech per preservare e ricostruire l’umanità in caso di guerra nucleare, ed è proprio qui che inizierà l’avventura della nostra protagonista.
Duecento anni dopo dagli eventi di questo disastroso conflitto, Lucy (Ella Purnell), abitante del Vault 33, abbandona la sicurezza di una casa impenetrabile per avventurarsi nella pericolosa zona contaminata di Los Angeles.

La protagonista è stata educata con il materiale propagandistico profondamente satirico che tutti gli amanti della saga conoscono bene, e la sua natura idealista e il suo spirito patriottico verranno messi alla prova da un mondo profondamente cambiato, dove vige la sopravvivenza del più forte.

Conosciamo anche Aaron Moten,  nei panni di Maximus, un giovane soldato nelle fila della Confraternita d’Acciaio, organizzazione tecno-religiosa fondata dai sopravvissuti dell’Esercito Americano.
Ultimi difensori di ordine e disciplina, armati del miglior equipaggiamento scampato al conflitto nucleare, questi neocavalieri percorrono l’intero territorio americano con lo scopo di preservare tecnologie cruciali per la ricostruzione della società.

Un Walton Goggins in forma magistrale è invece il carismatico Ghoul, cacciatore di taglie pragmatico e spietato con un lunghissimo passato.
I ghoul infatti sono uno degli elementi più riconoscibili del franchise di Fallout: esseri umani dall’aspetto simile a zombie, mutati a causa dell’alta esposizione alle radiazioni che li ha anche resi incredibilmente longevi.

DATA DI USCITA

La serie prodotta da Lisa Joy Jonathan Nolan vede il coinvolgimento diretto di grossi nomi dei Bethesda Studios, come Todd Howard e James Altman nei ruoli di produttori esecutivi, e debutterà ufficialmente l’11 aprile, un giorno prima di quanto dichiarato nel precedente teaser trailer.
Inoltre saranno disponibili tutti gli episodi fin da subito, che si potranno vedere su Amazon Prime Video.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Nicola Lecis

Classe 1988.Nerd sin dalla più tenera età, cresce con un'infinita passione (ossessione?) per videogiochi, musica, fumetti, arte, letteratura, strumenti musicali a corda, hardware, cinema, arti marziali e fitness.