Dopo più di un decennio dal suo annuncio, ritorna a far parlare di se la conversione cinematografica di Watch Dogs, con l’inizio effettivo della produzione.

La notizia è stata data da Ubisoft stessa tramite un tweet sul suo account ”X” ufficiale, mostrando il ciak d’inizio delle riprese.

Il Tie-In di Watch Dogs venne annunciato addirittura nel 2013, e Ubisoft ne affidò lo sviluppo a Sony Pictures e New Regency, casa di produzione a cui va il merito di capolavori come Bohemian Rapsody, The Lighthouse e The Ravenant.
Sfortunatamente, il progetto scomparve nel nulla, e sono passati ben 8 anni (2016) dalle ultime notizie.
Ad oggi si sa ben poco della sicuramente travagliata lavorazione che ha afflitto la pellicola.

Conosciamo però il nome del regista che sta curando il progetto, il francese Mathieu Turi (Hostile, Meander e The Deep Dark), e quello dei probabili protagonisti della pellicola, Tom Blyth (Hunger Games, Billy The Kid) e Sophie Wilde (Talk to Me, Boy Swallows Universe).

Questo film potrebbe essere l’ultima occasione per tentare di rilanciare il franchise di Watch Dogs dopo l’insuccesso commerciale dell’ultimo capitolo, Watch Dogs: Legion, il quale avrebbe convinto Ubisoft ad accantonare definitivamente l’IP, secondo diversi rumor considerati attendibili dalla comunità di gamer.

Dopo il successo di un’altro prodotto targato Ubisoft diverso dal medium videogioco, la bellissima e pungente serie Netflix Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix, questa pellicola potrebbe ribaltare le sorti dell’opera di riferimento? Ai posteri l’ardua sentenza!


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Nicola Lecis

Classe 1988.Nerd sin dalla più tenera età, cresce con un'infinita passione (ossessione?) per videogiochi, musica, fumetti, arte, letteratura, strumenti musicali a corda, hardware, cinema, arti marziali e fitness.