Negli ultimi due giorni sono arrivate ottime notizie che hanno entusiasmato moltissimi fan di ben tre diversi franchise, portando un’ondata di eccitazione e aspettativa tra le comunità di appassionati.
Il celebre gioco horror PvP asimmetrico Dead By Daylight ha infatti rilasciato nei server pubblici di testing (PTB) il nuovo capitolo dedicato a Castlevania, dando la possibilità ai giocatori più curiosi di testare le meccaniche dei nuovi perk e, ovviamente, il potere del nuovo killer in anteprima.
“Dracula, Il Signore Oscuro” e Trevor Belmont
Il killer è il vendicativo Dracula, un vampiro estremamente potente in grado di scagliare incantesimi di fuoco per prendere alla sprovvista i sopravvissuti o punirli severamente qualora commettano errori nei loro movimenti.
Sebbene la sua forma umana abbia solo questa peculiarità, tutti i fan di Castlevania sanno come egli sia anche in grado di mutare le proprie sembianze in quelle di un lupo nero o uno sciame di pipistrelli.
Queste due ultime trasformazioni gli permettono infatti di usufruire di diversi punti di forza, come la maggiore velocità di movimento di un lupo, abbinata a sensi perfezionati che rendono più semplice stanare prede in fuga, o ancora l’agilità e la silenziosità dei pipistrelli, che permettono a Dracula di ignorare completamente gli ostacoli e avvicinarsi di soppiatto ai sopravvissuti.
Trevor Belmont è invece un cacciatore di vampiri della leggendaria famiglia Belmont, noto per la sua forza, destrezza e abilità nell’usare la frusta Vampire Killer, rendendolo addirittura in grado di rivaleggiare la potenza del Signore Oscuro in persona (come si è visto nei giochi originali di Castlevania).
Sebbene non abbia a disposizione le proprie armi nell’universo di Dead By Daylight, Trevor rimane comunque un eroe coraggioso e determinato, ora intrappolato nel regno dell’entità e costretto a superare le crudeli prove dell’Entità.
Le loro competenze (perk) aggiungono nuovi elementi al gioco, permettendo agli utenti di creare combinazioni ancora più efficaci e di perfezionare quelle già esistenti. Queste abilità, se utilizzate correttamente, possono migliorare notevolmente le strategie off-meta e offrire ai giocatori un vantaggio significativo qualora si concentrino nell’eccellere in un determinato stile di gioco.
I perk di Trevor permettono al giocatore di potenziare e ricaricare i propri oggetti qualora si riesca a stordire il killer utilizzando un bancale, di vedere l’aura del killer più a lungo e di curarsi autonomamente dopo un periodo di vulnerabilità.
Quelli di Dracula, d’altro canto, rendono più difficile l’apertura delle casse e la purificazione dei totem da parte dei survivor, rallentano la velocità di riparazione dell’ossessione e sfruttano le casse bloccate come fonte d’informazioni per visualizzare la posizione dei sopravvissuti.
La Collaborazione con Five Nights At Freddy’s
Inoltre, è stato annunciato un futuro DLC inerente al celebre mondo di FNAF, suscitando non poca emozione da parte dei fan che hanno già iniziato un’enorme sessione di brainstorming per cercare di immaginare quali possano essere i personaggi che verranno inclusi, i loro poteri e altri innumerevoli dettagli.
Sebbene la data di uscita sia ancora molto distante, finalmente ci sono almeno delle certezze riguardo alla fusione dei due giochi in quello che potrebbe (quasi certamente) essere il DLC più popolare di Dead By Daylight dalla sua nascita, vista la mole di interazioni che un semplice post di annuncio ha ricevuto (dieci volte tanto rispetto a quello di Castlevania, in un solo giorno).
Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.