Tango Gameworks, reduce dell’ottimo lancio di Hi-Fi Rush e delle recenti dimissioni del leggendario CEO Shinji Mikami, ha annunciato che il loro acclamato gioco d’azione soprannaturale, Ghostwire: Tokyo, riceverà un grosso aggiornamento gratuito il 12 aprile, includendo una serie di nuovi contenuti mirati ad espandere e raffinare quelli già presenti in occasione dell’uscita del gioco su piattaforma Xbox.

L’aggiornamento, chiamato Il filo del ragno, offrirà ai giocatori una nuova modalità di gioco in cui dovranno superare una serie di sfide e sbloccare nuove abilità e potenziamenti.
Inoltre, i giocatori potranno esplorare nuove aree della Tokyo invasa dagli spettri, compresa l’area della scuola media locale, mentre approfondiscono la storia del gioco principale attraverso nuove cutscenes ed elementi di trama.

Verrà anche aggiunta una nuova modalità di gioco che richiederà ai giocatori di affrontare un percorso di 30 fasi selezionate tra oltre 120 livelli con l’obiettivo di raggiungere la fine. Ogni fase superata sbloccherà nuove abilità e valuta di gioco da utilizzare in potenziamenti in una formula di gameplay che ricorda lo stile rogue.

Ma le novità non finiscono qui. L’aggiornamento introdurrà anche nuovi nemici, come l’invisibile “Sguardo silenzioso” o l’elusivo “Flagello”, che richiederanno ai giocatori di utilizzare nuove abilità, come la “carica elementale” e il “devastante contrattacco”, per sconfiggerli.

E non è tutto. Per la gioia dei possessori di Xbox Series X|S e Windows PC, l’edizione estesa e aggiornata di Ghostwire: Tokyo sarà disponibile anche su Xbox Game Pass, offrendo una versione ancora più completa del gioco sin dal lancio sulla console Microsoft.


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Mario Ricerni

Appassionato di videogiochi, cinema e musica, ha creato STWGames per condividere il sogno di entrare in diretto contatto con l'industria che ha ammirato sin dall'infanzia.