In data odierna si è tenuto l’ultimo Nintendo Direct o meglio, l’ultimo prima dell’annuncio della nuova console della grande N.
Nessun annuncio riguardante il nuovo hardware che, come da programma, sarà presentato ufficialmente nell’evento in programma per il 2 aprile, alle ore 15:00.
Una carellata di annunci
Non siamo comunque rimasti senza contenuti, visto che è stata annunciata una quantità impressionanti di titoli, oltre ad una nuova app, Nintendo Today!. Ma la novità più importante riguarda l’introduzione delle schede di gioco virtuali, una funzione che semplifica la gestione dei titoli scaricabili e permette ai membri di un gruppo famiglia dell’account Nintendo di prestarsi a vicenda i giochi. Una funzione molto simile alla “Famiglia Steam” o alla condivisione Home di Microsoft, assente fino ad oggi nell’ecosistema Nintendo.
Tra i titoli first-party annunciati ci sono anche Rhythm Paradise Groove e Tomodachi Life: Una vita da sogno, anche se a spiccare sono sicuramente le due esclusive più attese, Metroid Prime 4: Beyond e Pokémon Leggende Z-A, entrambi in arrivo entro la fine dell’anno.

Durante la presentazione, sono stati svelati numerosi titoli di terze parti in arrivo su Nintendo Switch, con un’ampia varietà di generi e date di uscita. Tra i giochi più attesi, Tamagotchi Plaza debutterà il 27 giugno 2025, mentre gli appassionati di supereroi potranno immergersi in MARVEL Cosmic Invasion nell’inverno del 2025.
Gli amanti dei giochi di ruolo potranno godersi STORY OF SEASONS: Grand Bazaar dal 27 agosto 2025 e rivivere il ritmo delle avventure di PATAPON 1+2 REPLAY dall’11 luglio 2025. Inoltre, l’attesissimo remake HD-2D di DRAGON QUEST I & II è previsto per quest’anno.
A sorpresa, alcuni titoli sono stati resi disponibili immediatamente dopo la presentazione, offrendo ai giocatori un assaggio immediato di nuove esperienze: parliamo di SaGa Frontier 2 Remastered, Rift of the NecroDancer e Disney Villains Cursed Café.
Diversamente da come si vociferava, non è stato confermato o svelato alcun indizio su Hollow Knight Silksong, ma siamo certi che tutte le novità oggi annunciate sapranno far felici i fan Nintendo. Non ci resta che aspettare l’annuncio della Switch 2 per parlarne insieme qua, su STW Games!
Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.