Questa sera si è tenuto il Summer Game Fest, la più grande conferenza annuale sui videogiochi, presentata da Geoff Keighley.
Ecco la lista di tutti i giochi annunciati questa sera:
Prince of Persia The Lost Crown
L’apertura della live è stata segnata dalla presentazione del nuovo capitolo di Prince of Persia. Il gioco sarà un platform in 2.5D ispirato ad i primi capitoli della saga.
La data d’uscita è fissata per il 18 gennaio 2024.
Mortal Kombat 1
Questa sera è stato mostrato del gameplay del nuovo Mortal Kombat 1, reboot dell’amatissima saga omonima , in questo gameplay abbiamo avuto modo di vedere nuove fatality, x-ray, e il ritorno di alcuni vecchi personaggi come Johnny Cage, Kenshi, Raiden, Scorpion e Sub-Zero. Inoltre, è stata mostrata la nuova modalità Kameo.
La data d’uscita è fissata per il 19 settembre di quest’anno.
Nicolas Cage in Dead By Daylight
Fra gli eventi più inaspettati della serata è stata senza dubbio significativa la presenza di Nicolas Cage (Face/Off, Con Air) sullo stage per presentare il suo cameo in Dead by Daylight.
Witchfire
Nuovo trailer per l’FPS roguelike Witchfire, con la data d’uscita fissata per il 20 settembre.
Il gioco uscirà in Early Access su PC (Epic Games Store).
Sonic Superstars
Sonic Superstars sarà un avventura tutta nuova di Sonic che riprenderà lo stile dei primi capitoli per adattarlo alle nuove generazioni. Ci saranno i personaggi originali giocabili, con l’aggiunta di Amy.
L’uscita del gioco è prevista per l’autunno 2023.
Lies of P
Lies of P, l’attesissimo Soulslike dallo stile vittoriano che rivisita la storia di Pinocchio, ha finalmente una data d’uscita prevista per il 19 settembre 2023.
Da oggi è disponibile anche una demo delle prime fasi di gioco.
Sandland
Basato sul fumetto di Akira Toriyama, Sandland è stato mostrato come un GDR open world sviluppato in Unreal Engine 5 che mantiene il caratteristico stile del mangaka.
La data di uscita è ancora sconosciuta.
Throne and liberty
Throne and Liberty è il nuovo MMORPG sviluppato da Amazon Games dai tratti fantasy medievali.
La data d’uscita è ancora incerta.
Alan Wake 2
Dopo l’apparizione di Sam Lake sul palco, è stato mostrato il primo gameplay trailer di Alan Wake 2, sequel dell’originale titolo uscito per la settimana generazione di console. Il gioco manterrà le stesse meccaniche del primo titolo, rifinite ed espanse per i nuovi videogiocatori.
La data di uscita è prevista per il 17 ottobre 2023.
Warhammer Space Marine 2
Il seguito dell’epico TPS ambientato nell’universo di Warhammer 40K, Warhammer Space Marine 2, è stato mostrato con del gameplay inedito focalizzato sull”introduzione della modalità cooperativa fino a 3 giocatori.
La data d’uscita del gioco è fissata per questo inverno.
John Carpenter’s Toxic Commando
In questa serata è stato trasportato nel mondo videoludico anche un’altra figura di spicco del mondo cinematografico, il famoso registra John Carpenter (Halloween, La cosa).
Il gioco sembra essere un FPS multigiocatore ispirato ad i classici film horror/action degli anni 80.
La data di uscita rimane, per ora, un generico 2024.
Spiderman 2
Dopo l’annuncio, avvenuto durante la conferenza di Playstation, sono state rilasciate delle nuove informazioni su Spider-man 2.
La data d’uscita è stata finalmente fissata per il 20 ottobre 2023.
Palworld
Palword è un interessante indie in cui verremo trasportati in un mondo dove gli umani convivono con delle creature simili ai Pokémon, dovendo ricorrere alle armi per farsi rispettare.
Il gioco uscirà in Early Access nel gennaio del 2024.
The Lord of the Rings: Return to Moria
In questo nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo, attraverseremo la terra di Moria nei panni dei nani.
Il gioco uscirà nell’autunno del 2023.
Banishers: Ghosts of New Eden
In questo nuovo Action/RPG sviluppato da Don’t Nod, sviluppatori già noti per Life is Strange, seguiremo le vicende di Antea Duarte e Red Mac Raith, due abili cacciatori di fantasmi.
Il gioco uscirà verso la fine del 2023.
Like a Dragon Gaiden
Durante la serata è stato annunciato il nuovo capitolo della serie di Yakuza, Like a Dragon Gaiden, in cui vestiremo nuovamente i panni di Kiryu Kazuma, che stavolta sembra abbia deciso di cancellare il proprio nome.
Il gioco uscirà il 9 novembre di quest’anno.
Under the waves
Under the Waves è un’avventura story-driven , sviluppata da Parallel studios e prodotta da Quantic Dream. Nel titolo ci avventureremo nei meandri dell’oceano accompagnati dal nostro fidato sottomarino.
L’uscita del gioco è fissata per il 29 agosto del 2023.
Lysfanga
Lysfanga è un innovativo Hack and Slash dallo stile grazioso.
Il gioco uscirà nel corso del 2023.
Final Fantasy VII Rebirth
Come climax della serata, è stato presentato l’attesissimo seguito del remake di Final Fantasy 7 Remake, Final Fantasy VII Rebirth. La versione fisica del gioco avrà 2 dischi.
Il gioco uscirà nella prima metà del 2024.
E voi, cosa ne pensate? Siete stati soddisfatti da questo Summer Game Fest?
Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli e news varie, in arrivo nei prossimi giorni.