L’11 giugno 2023, Capcom ha raggiunto il suo 40º anniversario, e quale modo migliore di celebrare se non con un corposo Capcom Showcase? Ecco perciò un riepilogo di tutto ciò che è stato annunciato durante questa presentazione!


Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

La conferenza ha preso il via con un nuovo sguardo a Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, il gioco che è stato annunciato solo pochi giorni fa durante lo Showcase di Xbox. Con qualche immagine inedita, il titolo è tornato a far parlare di sé, promettendo un’esperienza che unisce azione e aspetti strategici.
In arrivo per PS5, Xbox Series X|S e PC.


MEGA MAN X DiVE Offline

Successivamente è stato annunciato MegaMan X DiVE Offline, un simpatico gacha game che rappresenta un vero e proprio omaggio all’intera serie. Per la prima volta verrà offerta la possibilità ai giocatori di vestire i panni di una vasta gamma di personaggi iconici con cui poter affrontare più di 900 livelli!
In arrivo nel corso del 2023 per PC e Mobile.


PRAGMATA

Senza dubbio una notizia deludente per tutti coloro che lo stavano aspettando con ansia è il secondo rinvio a una data ancora da stabilire di Pragmata, annunciato da un eccezionale trailer che ha mostrato nuove immagini di gameplay, ma che si è concluso con le scuse degli sviluppatori.
In arrivo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.


Ghost Trick: Phantom Detective

Shu Takumi, il creatore della serie Ace Attorney, ha annunciato con grande entusiasmo l’arrivo di una demo dedicata a Ghost Trick: Phantom Detective! I fan avranno l’opportunità di rivivere l’esperienza di Ghost Trick con uno sguardo fresco e una veste visiva rinnovata.
In arrivo il 30 giugno 2023 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

Finalmente, i fan della serie Ace Attorney potranno godere di un’esperienza in Full HD anche degli ultimi titoli grazie alla nuova collection Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, che includerà le avventure di Apollo Justice, Dual Destinies e Spirit of Justice! Purtroppo anche questa volta con l’assenza della lingua italiana.
In arrivo nella prima metà del 2024 su Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One, e PC.


Exoprimal

La presentazione prosegue con un nuovo trailer di Exoprimal, dedicato sia agli aspetti di trama che di gameplay, offrendo un primo assaggio di una speciale modalità PvE.
Inoltre, è stato annunciato che da venerdì 16 giugno alle 02:00 del mattino fino a lunedì 19 giugno alle 01:59 del mattino, i giocatori avranno la possibilità di partecipare all’Open Beta Test 2!
In arrivo il il 14 luglio per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.


Dragon’s Dogma 2

Lo showcase raggiunge la sua conclusione con una panoramica del gameplay di Dragon’s Dogma 2, il tanto atteso sequel RPG action. In questa nuova avventura, i giocatori potranno godere di un notevole miglioramento dell’IA dei compagni e l’introduzione di una mappa ben quattro volte più grande rispetto al primo capitolo.
Siamo ansiosi di immergerci in questo epico viaggio e scoprire tutte le meraviglie che Dragon’s Dogma 2 ha da offrire!
In arrivo per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.


La presentazione è finita, ma Capcom non perde l’occasione per ricordarvi che in occasione del 40° anniversario, una vasta selezione di giochi è stata scontata per celebrare questo importante traguardo. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire!

Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli e news varie, in arrivo nei prossimi giorni.