Con l’annuncio del DLSS 3.5, una nuova versione dell’upscaler di NVIDIA che migliorerà la qualità grafica e le performance, è stata anche annunciata la remastered di uno dei capisaldi dell’industria videoludica: Half-Life 2.

Il gioco è stato sviluppato tramite la piattaforma di modding di NVIDIA, RTX Remix, strumento che permette ai modder di creare delle mod con supporto all’RTX per i giochi più vecchi.
Tramite questa tecnologia sono stati sviluppati anche i già giocabili Portal RTX e Portal: Prelude RTX.
Il progetto è in buone mani, essendo questo sviluppato da quattro dei migliori team di modder di Half-Life 2, ora sotto Orbifold Studios.

Confronto tra originale e remastered

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Come potete vedere dalle immagini allegate, ogni asset è stato ricostruito con la massima fedeltà al materiale originale. Ogni fonte di luce rimbalza sulla scena, andando a proiettare ombre estremamente realistiche e facendo assumere al laboratorio di Kleiner un aspetto mai visto prima.

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Perfino gli oggetti di scena cambieranno grazie al Ray Tracing, come questa lente, che ora proietterà realisticamente la luce e ogni riflesso.

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Anche i modelli delle creature, come il nostro caro Lamarr, sono state totalmente remasterizzate, facendoli sembrare provenienti da un gioco di nuovissima generazione.

Tuttavia, il gioco potrà non essere supportato da tutte le configurazioni, a causa dei requisiti minimi molto alti.
E voi cosa ne pensate? Siete eccitati per l’arrivo di questa remastered?

Fonte: https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/half-life-2-rtx-remix-in-development/


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Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.