Activision-Blizzard, software house ben nota per saghe di enorme successo del calibro di Call of Duty, Warcraft ed Overwatch, ha annunciato attraverso un post su Twitter/X che i suoi giochi inizieranno a venire inseriti sulla piattaforma Xbox Game Pass nei primi mesi del 2024.

Questo annuncio avviene in concomitanza con la chiusura delle lunghe e difficili trattative sull’accordo da 67,8 milioni di dollari che vedrà la definitiva acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Xbox, permettendo a quest’ultima di assorbirne gli Studios e le IP per poterle aggiungere alla già imponente lineup dei first-party dell’azienda di Redmond.

Potete recuperare la nostra copertura sull’acquisizione cliccando qui.


Il caso Call of Duty

Activision-Blizzard ha voluto approfittare di questa occasione per smentire i rumors che volevano l’arrivo del nuovo capitolo della saga di Call of Duty, Modern Warfare III, nel Game Pass durante il periodo di rilascio.
Questo specifico caso risultava già alquanto improbabile siccome questo titolo sarebbe l’ultimo della saga assoggettato ad un accordo stipulato con Sony molti anni addietro, garantendo a Playstation l’esclusività di alcuni oggetti in-game e della prima settimana di beta.

Fatte queste considerazioni, è lecito aspettarsi che i prossimi titoli Activision-Blizzard possano essere reperiti al day-one direttamente nell’abbonamento Xbox.


E voi cosa ne pensate? Attenderete l’aggiunta dei titoli nel Game Pass per recuperare qualche chicca?

Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Mario Ricerni

Appassionato di videogiochi, cinema e musica, ha creato STWGames per condividere il sogno di entrare in diretto contatto con l'industria che ha ammirato sin dall'infanzia.