Dopo i numerosi leak del titolo, il 18 novembre è stata finalmente annunciata da Naughty Dog e Sony la Remastered di The Last of Us 2, in arrivo il 19 gennaio 2024 per PS5.


Quali sono le novità?

Stando alla pagina Twitter ufficiale Playstation, comprenderà miglioramenti grafici data la natività PS5, il supporto completo al controller wireless DualSense e più modalità di gioco inedite: un’esperienza survival roguelike chiamata “Senza Ritorno“, i “Lost Levels” (una serie di nuovi livelli early-dev cut giocabili) e la possibilità di suonare la chitarra come e quando si vuole.   

Annunciata anche la possibilità di passare dalla versione base alla Remastered per PS5 con soli 10 euro, insieme all’opzione di trasferire i vecchi salvataggi.


The Last of Us 2 Remastered W.L.F Edition

É stata mostrata inoltre una versione limitata chiamata W.L.F. Edition, che comprenderà oltre al gioco anche una steelbook, delle spille, una toppa che prende come base il logo “Washington Liberation Front” e 47 carte da gioco con 8 varianti olografiche randomiche.

Non ci sono stati ancora annunci relativi al prezzo della Limited Edition, mentre per quanto riguarda i preordini di entrambe le versioni non sappiamo ancora quando inizieranno.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.