Interrompiamo la regolare programmazione degli articoli per dedicarci al tradizionale articolo di capodanno, per augurarvi un buon inizio e ricalcare a ritroso quelle che sono state le tappe raggiunte nell’anno ormai passato.
Nel corso del 2024, STWGames Italia è cresciuta, non soltanto da un punto di vista statistico ma anche interno, con nuovi ingressi nello staff e una migliore formazione di quello che è lo scheletro portante della nostra attività recensoria.
Tante, tantissime sono state le collaborazioni con le varie aziende dell’industria videoludica e non solo, fra le novità ricordiamo la tanto desiderata Nintendo, Focus Home Entertainment, ma anche AOC, Hifiman e Corsair.
Ringraziamo in questo senso anche OpenCritic per averci inserito nelle schiere della critica specializzata, posizionandoci finalmente in un contesto in cui speriamo di poter fare la differenza nel grande oceano dell’internet.
Non meno importante, per la prima volta il nostro team ha avuto l’incredibile opportunità di volare a Colonia per presenziare alla Gamescom in qualità di stampa verificata, partecipando a tantissime anteprime che speriamo abbiano catturato la vostra attenzione. Entrare in contatto “fisico” con i luoghi e i meccanismi dell’industria che amiamo è stato forse il più grande fra i turning point di questa nostra avventura giornalistica.
Lo stesso discorso vale anche per il Lucca Comics & Games, che speriamo possa essere la prima di tante opportunità di cui vorremmo rendervi partecipi come lettori e, chissà, una community consolidata.
Infine, non possiamo non parlare della totale ristrutturazione del sito web avvenuta negli ultimi giorni, ancora non esente da tante piccole imperfezioni, ma comunque in tutto e per tutto quel grande passo avanti che pianificavamo verso un look più moderno e all’altezza delle nostre ambizioni.
I buoni propositi per questo 2025 sono molti e di certo non meno ambiziosi, e speriamo che siate pronti a seguirci anche in questo nuovo capitolo della redazione, verso un maggior numero di editoriali, contenuti speciali e recensioni che possano distinguersi per qualità e profondità di argomentazione.
A tutti voi e allo staff di STWGames, auguri e buon anno nuovo!