Il 2025 è arrivato ormai da un mese, e con esso sbarcano su STWGames nuove offerte editoriali. Dopo un breve periodo di riflessione insieme al resto della redazione, abbiamo deciso di espandere la varietà di contenuti che continuiamo a offrirVi ormai da quasi 4 anni: siamo perciò lieti di annunciare l’arrivo di tre nuove rubriche, le quali si affiancheranno alla già esistente “Uno sguardo al passato” (all’interno della quale trovate approfondimenti riguardanti l’era passata del mondo videoludico).
Le nuove proposte
Siete mai rimasti a secco di idee? Da dei semplici “giochi in compagnia” ai migliori platform, questa nuova rubrica nasce con l’intenzione di consigliarvi dei titoli adatti a una determinata occasione, contesto o persino in base al vostro umore e gusti. Parliamo di Gaming Pills, che avete già avuto l’occasione di conoscere lo scorso Natale grazie ad una raccolta di cinque titoli perfetti da giocare in gruppo durante le vacanze natalizie, e che tornerà nel giorno più romantico dell’anno con dei suggerimenti a tema!
Se amate il genere horror, ma faticate a trovare titoli capaci di trasmettere una paura genuina, che vada oltre i soliti jumpscare telefonati e gli stereotipi tipici del genere, allora questa rubrica è perfetta per voi!
Se invece cercate un’esperienza più rilassante, magari proprio per riprendervi da quei momenti terrificanti che vi hanno fatto saltare sulla sedia e perdere qualche anno di vita, siete comunque capitati nel posto giusto.
Safe Room è uno spazio pensato per chi non teme di esplorare nuovi orrori ma sa anche quando è il momento di rifugiarsi in un gioco che, proprio come una vera “Safe Room”, offra attimi di tregua dal terrore. A partire da questo mese, in ogni edizione vi porteremo un gioco horror e un gioco cozy, legati da un elemento comune che, se da un lato vi metterà i brividi, dall’altro saprà come restituirvi quella serenità perduta!
Infine, già da oggi avete la possibilità di leggere (a quest’indirizzo) la terza e ultima proposta di cui parliamo, Remind, con la quale miriamo a creare un “recap” della lineup in uscita riguardo al mese corrente. Dopotutto, capita a chiunque (anche a noi) di perdere di vista le prossime uscite, magari già adocchiate precedentemente, soprattutto se consideriamo che si tratta di un mercato in continua espansione e sempre più saturo.
Il nostro obiettivo non sarà tuttavia quello di limitarci a stilare una lista generica, piatta e anonima, quanto di farvi trovare al suo interno trailer, consigli e anche numerosi titoli Indie da tenere d’occhio che si affiancano ai più grossi colossi AAA, perciò date sempre uno sguardo!
Sperando che i contenuti indicati diventino di vostro gradimento, non ci resta che salutarci e darci appuntamento ai prossimi articoli qui, su STWGames!