Counter-Strike 2: Beyond Global è ora disponibile per tutti

Dopo più di 10 anni di costanti modifiche, patch, eventi e tornei, per la prima volta CS:GO ha ricevuto un aggiornamento così grande da cambiarne persino il nome.
Come annunciato dall’account di Counter-Strike su X, l’attesissimo aggiornamento dell’FPS più giocato di Steam è stato finalmente rilasciato pubblicamente la sera del 27 Settembre. Fino ad ora, solo alcuni fortunati giocatori hanno potuto accedere alla beta chiusa per testare alcune delle nuove funzioni che ora fanno ufficialmente parte di questo nuovo capitolo nella storia di CS.

Video ufficiale di lancio per Counter-Strike 2, pubblicato sul canale di Valve.

Le modifiche riguardano gli aspetti grafici, quelli di gameplay e quelli tecnici. Tra le più evidenti per ogni categoria notiamo rispettivamente:
Texture migliorate per armi, skin e mappe, con un’illuminazione globale più realistica.
-Le granate fumogene sono ora basate su un motore fisico in modo da rendere la copertura di fumo più omogenea con l’ambiente circostante.
-Introduzione di un rivoluzionario sistema di subtick per garantire la massima reattività dei server agli input dei giocatori.


Nonostante i grossi cambiamenti e il fatto che abbia completamente sostituito la pagina su Steam di CS:GO, Counter-Strike 2 rimarrà comunque free-to-play, offrendo ai giocatori lo stesso “Stato Prime” esistente anche nella versione precedente in grado di fornire una migliore esperienza di matchmaking e la possibilità di ricevere ricompense alla fine di ogni partita. Ovviamente, anche tutti gli oggetti e le skin ottenuti in precedenza verranno conservati e saranno utilizzabili anche nella nuova versione.

Anche se l’immensa mole di novità non è stata presa benissimo da alcuni utenti abituati alla vecchia versione, in questo momento la playerbase di CS2 si sta rapidamente avvicinando alla cifra record di un milione e mezzo di giocatori in contemporanea, possibilmente superando anche il picco di tutti i tempi di 1.8 milioni di player entro pochi giorni.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.