Nella giornata di ieri, 26 settembre, Capcom ha pubblicato un nuovo trailer sul canale Youtube di Monster Hunter Wilds, rivelando nuovi dettagli e una data d’uscita che, per chi ha seguito la presentazione di Sony allo State of Play, è una cosa già nota. Tuttavia, con questo nuovo trailer ci viene svelato il ritorno di un mostro assente negli ultimi capitoli principali della serie, che i cacciatori più novizi probabilmente non hanno ancora avuto modo di conoscere.
Stiamo parlando dell’iconico Yian Kut-Ku, un Wyvern Volante dal becco gigantesco e dal caratteristico padiglione auricolare a ventaglio, apparso per la prima volta nel primissimo capitolo di Monster Hunter (PS2) e che non compariva nei titoli della saga da ben 7 anni, ossia da MH Generations Ultimate.
Lo Yian Kut-Ku ci viene mostrato nel suo habitat naturale, la Foresta Cremisi
Nel breve video abbiamo avuto occasione di vedere anche ciò che si vocifera essere il nuovo flagship (per chi fosse meno familiare alla serie, il mostro che compare nella copertina del gioco), ossia l’Arkveld, soprannominato nel trailer “White Wraith”. Vengono confermati poi sia il ritorno di alcune meccaniche classiche di ogni titolo, come la pesca e i Palico che supportano il nostro cacciatore, sia meccaniche che avevamo già conosciuto su World, come per esempio la fionda, che anche in questo capitolo avrà uno svariato numero di utilizzi.
Disponibilità e preorder
Sono stati inoltre annunciati i bonus per chi preordina, oltre ad aver aperto i preorder non solo alla versione base, ma anche alla versione Deluxe e Premium: il primo comprende uno Stile Armatura per il nostro cacciatore, uno per il Felyne, due gestures, due skin per il Seikret, due acconciature, dei tatuaggi per il volto e un set di sticker, il tutto scaricabile al day one; il secondo invece include, oltre i bonus menzionati poc’anzi, due DLC Pack di cosmetici, scaricabili nei mesi successivi al lancio.
Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 28 Febbraio 2025, a partire da 69,99€.
In attesa di altre news, vi lasciamo il link al trailer. Restate sintonizzati su STWGames per altre notizie e approfondimenti su questo attesissimo titolo!
Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.