Dead By Daylight: il capitolo 31 “All Things Wicked” è disponibile ora!

Negli ultimi anni, il fenomeno dell’Analog Horror è diventato particolarmente popolare su internet e gli sviluppatori di Dead By Daylight hanno colto la palla al balzo traendone l’ispirazione necessaria a creare il nuovo capitolo rilasciato oggi stesso: “All Things Wicked”.

In questo nuovo chapter vengono introdotte tre grosse novità: un Survivor, un Killer ed una mappa ambientata nei pressi di un piccolo cinema; nelle prossime righe approfondiremo meglio i personaggi e le nuove competenze che introdurranno.

Il Survivor – “Sable Ward”

Sicuramente la nuova preferita di molti “survivor main”, Sable Ward ci viene introdotta come una ragazza misteriosa e cara amica di Mikaela, con la quale condivide l’interesse per l’occulto. Con il suo arrivo nel reame dell’entità, viene presentata anche una nuovissima meccanica di gioco: le invocazioni, rituali tanto rischiosi quanto potenti in grado di modificare considerevolmente l’esito delle partite.
Inoltre, le altre competenze si specializzano nel fornire aiuto in situazioni critiche che tendono ad accadere nel seminterrato.

I Perk:

INVOCAZIONE – RAGNI TESSITORI: Quando sei nel seminterrato vicino al cerchio, premi il pulsante abilità 1 per avviare l’invocazione. Le invocazioni richiedono 120 secondi. In questo tempo, gli altri sopravvissuti vedranno la tua aura e possono unirsi a un’interazione in corso, aumentandone la velocità del 50% ciascuno. Se hanno una competenza invocazione assegnata, la aumentano invece di un 100%.

Una volta completata l’invocazione ottieni Sconforto per il resto della prova e tutti i generatori richiederanno permanentemente 8/9/10 secondi in meno per essere riparati.

FORZA NELLE OMBRE: Quando sei nel seminterrato, questa competenza si attiva. Sblocca l’abilità Forza nelle ombre, che ti permette di guarire senza un kit medico a un 60% della normale velocità di guarigione. Quando finisci una guarigione nel seminterrato, vedi l’aura del killer per 6/8/10 secondi.

MALVAGITÀ: I tuoi tentativi di fuga dal gancio nel Seminterrato avranno sempre successo. Quando ti sganci da solo o vieni sganciato, vedi l’aura del killer per 16/18/20 secondi.


Il Killer – “L’Ignoto”

Forse uno dei personaggi più esteticamente raccapriccianti mai aggiunti, “l’Ignoto” debutta nel regno dell’entità con un letale potere chiamato “VIX”, in grado di rallentare e danneggiare i sopravvissuti dalla distanza e con la capacità di teletrasportarsi rapidamente in giro per la mappa.

Le sue competenze personali gli permettono di essere più opprimente durante gli inseguimenti, infondere il proprio raggio di terrore ai generatori e punire duramente gli sbagli commessi dai sopravvissuti quando li riparano.

I Perk:

LIBERATO: Questa competenza si attiva per 24/27/30 secondi dopo che un sopravvissuto viene ferito. Dopo aver scavalcato una finestra, ottieni un 5% di Fretta per 10 secondi. Questo effetto non è cumulabile con se stesso.

INASPETTATO: Quando esegui l’azione di rottura su un generatore, il tuo raggio di terrore si trasferisce al generatore per 22/26/30 secondi, con una gittata di 32 metri. Ottieni impercettibile per questa durata, poi, questa competenza va in ricarica per 30 secondi.

Inaspettato - perk Dead By Daylight

DECLINO: Quando un sopravvissuto fallisce un Test Abilità, ottieni 3 token, fino ad un massimo di 18/24/30. Quando esegui l’azione di rottura su un generatore, se hai dei token, li consumi tutti. Per ciascun token consumato, il generatore perde un 1% di progressi totali e viene bloccato per 1 secondo. Poi, una volta sbloccato, il generatore inizia a regredire. Questa competenza va in ricarica per 60 secondi.

All Things Wicked è probabilmente il capitolo originale di Behaviour più largamente anticipato ed atteso dalla community di giocatori, i quali non vedono l’ora di mettere le mani su delle nuove competenze per rinfrescare il meta attuale e sperimentare con il potere dell’ultimo killer.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.