Bandai Namco torna ad emozionarci con un nuovissimo trailer dedicato al tanto atteso DRAGON BALL: Sparking! ZERO, titolo che si pone come il sequel della nostalgica e amata serie dei Budokai Tenkaichi (conosciuta in Giappone come Sparking!).

Intitolato “Rivals“, il video pone al centro l’eterna rivalità tra Goku e Vegeta, ripercorrendo alcune delle battaglie più iconiche dell’anime che hanno segnato migliaia di appassionati, dalla saga dei Saiyan fino a Dragon Ball Super.

Mentre otteniamo solo un assaggio del gameplay effettivo, con poche sequenze di combattimenti ravvicinati ad alta velocità, il vero protagonista di questo trailer risiede senza dubbio nell’eccezionale realizzazione delle numerose sequenze animate di trasformazione e degli attacchi speciali.

Con una tecnica grafica che ha conquistato tutti fin dalle prime immagini rilasciate e con degli effetti particellari come mai visti prima in un videogioco di Dragon Ball, DRAGON BALL: Sparking! ZERO emerge senza dubbio come uno dei titoli videoludici più visivamente belli del brand.


Un roster colossale

Il motivo principale per cui questo straordinario trailer sta attirando così tanta attenzione risiede tuttavia negli ultimi secondi del video, in cui Bandai ha mostrato un’anteprima del vasto roster del gioco, scatenando così un’enorme ondata di entusiasmo e speculazioni tra i fan.

Come è evidente dall’immagine, contando tutti gli spazi vuoti, siamo di fronte ad un numero straordinario di 164 personaggi giocabili (in linea con i 161 presenti in Budokai Tenkaichi 3) che, nonostante includa numerose trasformazioni e cloni, colloca questo roster tra i più imponenti mai visti in un gioco di questa portata.

I nuovi 24 personaggi confermati sono:

  1. Goku (Z – I)
  2. Goku (Z – II)
  3. Goku (Z – II) Super Saiyan
  4. Goku (Z – III)
  5. Goku (Z – III) Super Saiyan
  6. Goku (Z – III) Super Saiyan 2
  7. Goku (Z – III) Super Saiyan 3
  8. Goku (Super)
  9. Goku (Super) Super Saiyan
  10. Goku (Super) Super Saiyan God
  11. Goku (Super) Super Saiyan God Super Saiyan
  12. Vegeta (scouter)
  13. Vegeta Grande Scimmia
  14. Vegeta (Z – I)
  15. Vegeta (Z – I) Super Saiyan
  16. Super Vegeta
  17. Vegeta (Z – II)
  18. Vegeta (Z – II) Super Saiyan
  19. Vegeta (Z – II) Super Saiyan 2
  20. Majin Vegeta
  21. Vegeta (Super)
  22. Vegeta (Super) Super Saiyan
  23. Vegeta (Super) Super Saiyan God
  24. Vegeta (Super) Super Saiyan God Super Saiyan

Sebbene possa risultare sconcertante notare che così tanti slot siano dedicati esclusivamente a Goku e Vegeta, nonostante sia ormai una specie di marchio di fabbrica della serie, suggeriamo comunque di non preoccuparsi eccessivamente. È ragionevole aspettarsi che, seguendo quanto accaduto per gli ultimi giochi di Dragon Ball, Bandai rilascerà numerosi DLC per il gioco, includendo così altrettanti personaggi giocabili e consentendo a ciascuno di controllare il proprio eroe preferito.

DRAGON BALL: Sparking! ZERO sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2024, in una data ancora da definire. Continuate a seguirci per tutte le ultime novità riguardanti l’universo videoludico del franchise creato dalla geniale mente di Akira Toriyama!


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.