L’edizione 2023 di Games in Italy prende il via per supportare gli sviluppatori italiani

Games in Italy” è un’iniziativa esclusivamente italiana progettata dall’Associazione di categoria dell’industria videoludica in Italiana, ossia l’IIDEA.

Questo evento, che è ufficialmente cominciato oggi, 7 dicembre 2023, durerà cinque giorni e farà in modo che tutti i riflettori siano puntati sugli sviluppatori italiani e sui loro prodotti.

Saranno infatti oltre 200 i titoli italiani, anche di grande rilevanza, che verranno scontati divenendo più appetibili al grande pubblico.

Fondata nei primi anni 2000 e parte del Management Board di PEGI, IIDEA aderisce alla Interactive Software Federation of Europe con l’obbiettivo di creare un mercato videoludico sostenibile e vario nella nostra nazione e raccoglierne i dati, per poi divulgare informazioni importanti riguardo la sicurezza e la preservazione di tali prodotti.

Con un attuale report di circa 2,2 miliardi di euro coinvolti nell’industria del videogioco italiana in crescita, è opportuno dare sempre più chance ai giochi Made in Italy di brillare agli occhi dei consumatori, inaugurando così la terza edizione dell’evento “Games in Italy”.

I titoli più rinomati variano di genere e di qualità, ma spiccano giochi come Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione, una tra le più rinomate serie di simulazione automobilistica, assieme a Batora: Lost Heaven, Soulstice, SBK 22 e RIDE 5.

Presenti anche i vincitori dell’ultima edizione degli Italian Video Game Awards 2023, quasi tutti i giochi si aggireranno attorno ai 20 euro di prezzo e tutti i prodotti saranno segnalati sull’apposita pagina Steam.

L’offerta durerà sino al 12 dicembre e la continuazione di questa iniziativa testimonia la crescita del settore, che agevolerà sia i lavoratori specializzati che i nuovi appassionati.


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.