Gaming Pills – 6 titoli da giocare a San Valentino

San Valentino è arrivato e l’amore è nell’aria. Cupido ha scoccato le sue frecce, che hanno colpito anche la redazione di STWGames! Non solo fiori e cioccolatini: quest’anno la festa degli innamorati si festeggia pad alla mano!
Preparatevi a decine di ore di divertimento insieme al vostro partner, perché abbiamo selezionato per voi i migliori titoli per ridere, collaborare e, perché no, rafforzare il vostro legame. Scoprite la nostra lista e trovate il gioco perfetto per la vostra serata di San Valentino!

DISCLAIMER: Non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso di relazioni infrante, divorzi e/o guerre termonucleari scoppiate in seguito ai playthrough.


It Takes Two

Forse sarà un po’ scontato, ma a nostro avviso è l’occasione perfetta per recuperare questa fantastica avventura romantica, sviluppata da Hazelight Studios. Disponibile pressoché su ogni piattaforma, It Takes Two vi trasporterà in un universo unico, nel quale sarà vostro dovere riparare un’amore che sta andando progressivamente in frantumi.

Impugnando un pad a testa, dovremmo controllare i due coniugi, collaborare per risolvere enigmi ambientali e infine riuscire a ritrovare l’amore perduto. Ancora più consigliato se è la vostra relazione che sta andando a rotoli, perché fidatevi, funziona.


Luigi’s Mansion 3

Disponibile in esclusiva per Nintendo Switch, Luigi’s Mansion 3 ha tutte le carte in regola per finire in questa rubrica, nonostante sia un titolo pensato per essere giocato prevalentemente in singleplayer.
Ripulire un maniero infestato è sicuramente un’esperienza terrificante, ma lo è di meno se lo esplorate in compagnia.

Dopo circa una ventina di minuti di gameplay, sarà possibile aggiungere un secondo controller in modo da controllare Gommiluigi, la copia melmosa di Luigi che ci aiuterà ad aspirare ogni singolo fantasma ma soprattutto a risolvere divertenti puzzle disseminati per tutta la dimora!


Bread and Fred

Amanti dei platformer, abbiamo qualcosa anche per voi! No, non c’è spazio per il classico Super Mario, perché al suo posto abbiamo scelto un titolo dove la cooperazione è fondamentale per raggiungere la vetta, letteralmente. Parliamo di Bread & Fred, un impegnativo co-op platformer di Apogee in cui due giocatori devono cooperare per saltare e scalare la cima di una montagna innevata. 

Cosa c’è di difficile? Beh, ogni salto andrà effettuato con una precisione non indifferente e sarà fondamentale sincronizzarsi col proprio compagno per riuscire a salire persino nella piattaforma più bassa. Ah, e armatevi di tanta pazienza, onde evitare litigi.


Unravel Two

Per coloro che invece volessero qualcosa à la Bread and Fred (ma molto meno hardcore), troviamo Unravel Two, sviluppato da Coldwood Interactive e pubblicato da Electronic Arts. Nel sequel diretto del primo capitolo seguiremo l’avventura di due Yarnys, degli adorabili pupazzi interamente fatti di lana e perennemente uniti dallo stesso filo, proprio come due innamorati.

In maniera simile a dei gomitoli, i due Yarnys potranno srotolarsi e riavvolgersi a nostro piacimento, sia per muoversi che per risolvere i rompicapo proposti. Se poi aggiungiamo alla formula una colonna sonora rilassante e un’ambientazione semplice, ma allo stesso tempo magica, otteniamo il risultato perfetto per un gioco veramente cozy da godersi sotto una coperta calda, magari di lana!


Cult of the Lamb

Cosa c’è di più romantico che creare un culto pagano insieme alla tua anima gemella? Probabilmente tutto, ma ciò non vuol dire che non possiate divertirvi in due mentre sacrificate l’ennesimo membro per accrescere la vostra forza.
Direttamente dalle malsane idee di Massive Monster, questa piccola gemma di stampo gestionale-roguelike vi consentirà di fondare una religione tutta vostra e diventarne il sacerdote! Preparatevi quindi a partire nelle crociate per reclutare seguaci e sconfiggere terribili divinità, per poi fare ritorno al villaggio e occuparvi dei vostri sostenitori, provvedendo a soddisfarne i bisogni fisiologici e effettuando sermoni e rituali per ottenere i più svariati risultati.

E perché non provarlo proprio ora, dopo l’aggiornamento che ha aggiunto un’avvincente modalità co-op? Ah, ed è pure in sconto del 50% su Steam.


A Way Out

Ci avviciniamo ora al termine della nostra selezione con una grande avventura, pensata per essere esclusivamente giocata in co-op. Sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato nel marzo 2018 da Electronic Arts, A Way Out è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Series X|S.

Controllando i due prigionieri Leo e Vincent, la nostra missione sarà quella di unire le forze per tentare la fuga da un carcere, superando ostacoli e risolvendo dei rompicapo che vi si porranno dinanzi durante l’evasione. Fortemente caratterizzato da una narrazione cinematografica, è ciò che fa per voi se adorate i giochi cooperativi con una forte componente narrativa. Non dura molto, circa 6-7 ore, ed è pure gratis sul Game Pass, perciò approfittatene per divorarlo in questi giorni!


Bonus

Non c’è due senza tre e, dopo aver citato già due titoli sfornati da Hazelight Studios, vi suggeriamo di tenere d’occhio anche la prossima opera del team, in arrivo il 6 marzo per Playstation 5, Xbox Serie X|S e Steam. Stiamo parlando di Split Fiction, un action-adventure che vedrà protagoniste le due scrittrici Zoe e Milo, intrappolate in una realtà virtuale che rappresenta nientemeno che la loro immaginazione. Nonostante le personalità opposte, le due ragazze saranno costrette a lavorare in sinergia per riuscire a fuggire e tornare nel mondo reale. 

Oltretutto sarà possibile giocarlo anche tra diverse piattaforme grazie al crossplay, e persino possedendo una sola copia del gioco grazie alla funzione Pass Amici!

Siamo quindi giunti ai saluti e, con la speranza di avervi dato l’ispirazione sul prossimo titolo da giocare, vi auguriamo un buon San Valentino a nome di tutta la redazione!


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Mostra Commenti (0)