Remind: i giochi in uscita ad Aprile 2025

Croc: Legend of the Gobbos

Questo mese parte con un’esplosione di nostalgia! Croc: Legend of the Gobbos torna in grande stile con una remaster che promette di riportare in vita un iconico platform con nuovi comandi modernizzati, una grafica in HD e mantenendo lo stesso feeling autentico che ha fatto innamorare un’intera generazione. Un tuffo nel passato imperdibile per i fan del genere e per chiunque voglia riscoprire la magia di un’era passata ma indimenticabile!
In uscita il 2 aprile su Epic, Xbox Series X|S & Xbox One, PS4 & PS5 e Nintendo Switch.


The Last of Us Part II Remaster

L’attesa è finalmente finita! The Last of Us Part II Remastered sbarca infine su PC, permettendo a tutti di vivere (o rivivere) il sequel di uno dei giochi più acclamati dell’ultimo decennio. Preparatevi a un viaggio brutale e toccante nell’oscurità di una civiltà ridotta allo stremo, con un’intensa epica storia direttamente dalle menti geniali di Naughty Dog.
Siete pronti a immergervi di nuovo in questa devastante odissea? In uscita il 3 aprile su Steam.


Sand

Siete stanchi delle solite avventure piratesche che vi portano a navigare sui sette mari e ad affrontare battaglie navali? Forse è il momento di mettere i piedi per terra… o meglio, sulla sabbia! Sand vi porta su un pianeta in rovina dove la vostra unica speranza è un walking-mech personalizzabile pronto a trasportarvi ovunque desideriate, in un viaggio all’insegna dell’esplorazione e della sopravvivenza da affrontare in solitaria o con gli amici.
E voi, siete pronti a solcare il deserto? In uscita il 3 apirile in early access su Steam.


Leila

Per chi ama i viaggi introspettivi, Leila è l’esperienza perfetta. Un’avventura story-driven che vi condurrà nelle profondità della mente della protagonista, esplorando i momenti chiave della sua vita alla ricerca di risposte nascoste nel suo passato. Con una splendida grafica animata, un forte focus sulla psicologia dell’anima e tanti enigmi da risolvere, questo piccolo gioiello indie promette di toccare le corde più profonde dello spirito umano.
In uscita il 7 aprile su Steam e il 17 aprile su Xbox Series X|S & Xbox One, PS4 & PS5 e Nintendo Switch.


South of Midnight

Preparatevi a immergervi in un mondo di miti e leggende del folklore sudamericano con South of Midnight, che vi metterà nei panni di Hazel, protagonista di un viaggio surreale tra creature inquietanti e magia ancestrale.
Con un comparto artistico mozzafiato e un gameplay action che richiama i grandi classici del genere, questa avventura promette di tenervi incollati allo schermo per ore.
In uscita l’8 aprile su Steam e Xbox Series X|S.


Commandos Origins

Finalmente, la serie Commandos torna con un nuovo capitolo, che ci riporta alle origini della leggendaria unità britannica! In Commandos: Origins scopriremo la storia della sua fondazione, affrontando una serie di missioni strategiche sempre più impegnative con un cast di personaggi dotato di abilità uniche.
Un’esperienza assolutamente imperdibile per gli amanti della saga e dello stealth tattico! In uscita il 9 aprile su Steam, Xbos Series X|S & Xbox One, PS4 & PS5.


Blue Prince

Blue Prince vi trascinerà in un’esperienza fuori dagli schemi, unendo mistero, strategia ed enigmi in un viaggio imprevedibile a Mt. Holly, la misteriosa dimora dalle stanze in continuo mutamento. Riuscirete a costruire la strada per trovare l’enigmatica Stanza 46?
In uscita il 10 aprile su Steam, PS5 e Xbox Series X|S.


Talos Principle Reawakened

The Talos Principle è pronto a rinascere con un remake che riporta in vita i rompicapo del primo capitolo, arricchendoli con un comparto grafico completamente rinnovato a dir poco spettacolare e includendo anche una storia inedita tutta da scoprire.
Dopo aver provato la demo (qui le nostre impressioni), siamo impazienti di vedere in che modo la serie riuscirà ancora una volta a sorprenderci.
In uscita il 10 aprile su Steam , PS5 e Xbox Series X|S.


Forever Skies

Ambientato in una versione alternativa della Terra, devastata da una calamità ecologica,  Forever Skies vi metterà ai comandi della vostra aeronave high-tech in un affascinante survival action.
Vi attende un viaggio pericoloso sulla superficie del pianeta, alla ricerca di patogeni virali in grado di curare un misterioso morbo. Riuscirete a sopravvivere tra le rovine di un mondo ormai perduto?
In uscita il 14 aprile su Steam e PS5.


Warside

Avete forte nostalgia di Advance Wars, e il recente remake su Nintendo Switch non vi è bastato?
Se siete alla ricerca di un titolo affine che riesca a catturare lo stesso spirito, allora Warside merita tutta la vostra attenzione! Un omaggio ai classici del genere turn-based tactics che promette una campagna avvincente e un gameplay strategico pronto a portarvi diverse ore di divertimento.
In uscita il 14 aprile su Steam.


Lost Records: Bloom & Rage – Tape 2

Se avete già giocato Lost Record: Bloom & Rage – Tape 1 e siete impazienti di scoprire cosa accadrà ai suoi protagonisti, allora dovete segnarvi nel calendario l’arrivo della Tape 2 di questo emozionante titolo sviluppato dai creatori originali di Life is Strange.
Se invece non avete ancora avuto modo di provare la prima parte, e siete indecisi se ne valga la pena, potete trovare qui la nostra recensione della Tape 1 per capire se fa per voi!
In uscita il 15 aprile su Steam, PS5 e Xbox Series X|S.


Mandragora: Whispers of the Witch Tree

Mandragora: Whispers of the Witch Tree, sviluppato da Primal Game Studio, è un immersivo Action RPG che unisce una trama profonda, in cui ogni scelta morale avrà un peso, a elementi soulslike e metroidvania.
Ambientato in un oscuro mondo fantasy medievale, il gioco vi metterà nei panni di un eroe in viaggio attraverso terre devastate dall’Entropia, affrontando creature spaventose e boss formidabili.
In uscita il 17 aprile su Steam, PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.


Bionic Bay

Gli amanti dei platform in 2D non possono lasciarsi assolutamente sfuggire Bionic Bay, un intenso titolo che ci mette nei panni di uno scienziato in fuga, dovendo sfruttare l’ambiente circostante per manipolare il tempo e scambiarci di posto con oggetti, in un gameplay creativo e dinamico. Il tutto accompagnato da una meravigliosa estetica in pixel art che rende l’esperienza ancora più accattivante.
In uscita il 17 aprile su Steam e PS5.


Lunar Remastered Collection

Anche questo mese i fan dei JRPG possono fare un salto nel passato con Lunar Remastered Collection, che ci riporterà nelle storie di Alex e Hiro.
Questa edizione definitiva offre una qualità grafica e sonora migliorata, oltre che una serie di migliorie all’aspetto Q.o.L. per regalare un’esperienza ancora più appagante di quella che ricordavamo.
In uscita il 18 aprile su Steam, Xbox Series X|S & Xbox One, PS4 & PS5 e Nintendo Switch.


Post Trauma

Uno degli horror più attesi sta finalmente per arrivare! Post Trauma è un inquietante viaggio nei meandri della paura, ispirato ai grandi classici del genere.
Dovremo risolvere misteri e cercare di sopravvivere agli orrori che si celano nelle ombre, in un’esperienza che promette di riportare in auge l’atmosfera dei survival horror più amati di sempre.
In uscita il 22 aprile su Steam, Xbox Series X|S, e PS5.


Steel Seed

Non possiamo non mettere in questa lista anche Steel Seed, un titolo tutto italiano che mescola elementi platform, action e soulslike all’interno di un’affascinante quanto interessante ambientazione sci-fi. 
In uscita il 22 aprile su Steam , PS5 e Xbox Series X|S.


Once Upon A Puppet

Once Upon a Puppet è un nuovo puzzle-platform 2.5D che, grazie alla sua estetica affascinante e al gameplay ispirato al mondo delle marionette, promette di trasportarci in un viaggio magico fatto di amicizia, scoperta di sé e redenzione.
In uscita il 23 aprile su Steam, PS5 e Xbox Series X|S.


Clair Obscur: Expedition 33

Uno degli RPG più attesi dell’anno sta finalmente per arrivare! Clair Obscur: Expedition 33 ci porterà in un mondo fantasy ispirato ai miti e alle leggende francesi, con una trama di altissimo livello che promette di tenerci incollati allo schermo.
Dopo aver avuto il piacere di provarlo in anteprima (qui trovate le nostre impressioni), non vediamo l’ora di immergerci nuovamente in queste terre misteriose, ricche di segreti da scoprire e battaglie da affrontare.
In uscita il 24 aprile su Steam, PS5 e Xbox Series X|S.


Fatal Fury: City of the Wolves

Dopo ben 26 anni dall’ultimo capitolo, Fatal Fury è pronto a tornare per riconquistare il suo posto tra i migliori picchiaduro con City of the Wolves!
Con un nuovo stile visivo unico e accattivante, due schemi di controllo pensati sia per i neofiti che per i veterani, e alcune sorprese inaspettate (tra cui persino Cristiano Ronaldo come personaggio giocabile!), questa nuova entrata si prospetta essere un grande ritorno per la saga.
In uscita il 24 aprile su Steam, PS4 & PS5 e Xbox Series X|S.


Tempest Rising

Ispirandosi ai grandi RTS degli anni ‘90 e 2000, Tempest Rising riporta in vita il genere con un perfetto mix di azione strategica classica e una visione più consona agli standard moderni.
Dalle intense battaglie alla gestione tattica delle risorse, questo atteso titolo promette di onorare la tradizione degli strategici in tempo reale, offrendo un’esperienza coinvolgente e perfetta per gli appassionati del genere.
In uscita il 24 aprile su Steam.


Yasha: Legends of the Demon Blade

Se amate l’atmosfera giapponese e siete alla ricerca di un action RPG dallo stile semplice ma accattivante, Yasha: Legends of the Demon Battle potrebbe essere il titolo perfetto per voi!
Un viaggio tra pericoli e misteri che mescola meccaniche roguelite e combattimenti frenetici nel periodo Edo, permettendoci di scatenare potenti combo contro legioni di nemici demoniaci.
In uscita il 24 aprile su Steam, PS4 & PS5, Xbox One & Xbox Series X|S e Nintendo Switch.


The Hundred Line: Last Defense Academy

Dalle folli menti dietro la trilogia di Danganronpa e Master Detective Archives, arriva un nuovo titolo che cambia completamente genere ma mantiene il tocco inconfondibile dei creatori.
In The Hundred Line ci ritroveremo nuovamente in una scuola intrappolata in un crudele killing game, ma questa volta niente processi: dovremo resistere per 100 giorni, combattendo come ultima linea di difesa contro le minacce che incombono sull’istituto.
In uscita il 25 aprile su Steam e Nintendo Switch.


Days Gone Remastered

Dopo aver diviso critica e pubblico al momento dell’uscita, Days Gone torna con una remastered pronta a farci riscoprire il suo mondo brutale e pieno di pericoli.
Prepariamoci a tornare tra le gigantesche orde di zombie, stavolta con grafica migliorata, maggiore distanza di rendering, illuminazione più dettagliata, supporto per Tempest 3D Audio, VRR e molto altro.
In uscita il 25 aprile su PS5.


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni