Negli ultimi giorni, al Comic-Con di San Diego, sono stati annunciati numerosi aggiornamenti interessanti, come il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU nei panni di Doctor Doom, tra le tante novità.
Tuttavia, in maniera del tutto inaspettata, è emerso anche un piccolo dettaglio che potrebbe suggerire il ritorno di un amato classico PlayStation.

Infatti, è stata avvistata una statua raffigurante Kain e Raziel, rispettivamente l’antagonista e il protagonista di Legacy of Kain: Soul Reaver 1 e 2.
Accanto alla statua, c’era anche un QR code con la scritta “Legacy of Kain – Soul Reaver 1 e 2 Remastered”, come è possibile vedere in questo post su ResetEra.

Il fatto che non ci sia stato alcun annuncio ufficiale e che Crystal Dynamics non abbia ancora commentato questa situazione fa pensare che quella targa non avrebbe dovuto essere lì.
Tuttavia, dopo la pubblicazione di numerose foto che hanno confermato la presenza effettiva della statua all’esposizione sui social, la targa con il logo del nuovo titolo è stata rimossa, alludendo al fatto che questa si trovasse nel posto sbagliato.

L’ipotesi della graphic novel

Alcuni utenti, corsi immediatamente ad indagare, sostengono che la statua fosse lì solo per promuovere una nuova graphic novel di Legacy of Kain, edita dalla Dark Horse Comics.
La graphic novel, intitolata “Legacy of Kain: Soul Reaver – The Dead Shall Rise”, fungerà da prequel della serie originale.
Non a caso, il QR code sulla targhetta rimandava al sito della Dark Horse Comics, più precisamente alla loro newsletter.

Una remastered dei due amati classici si vocifera da tempo, ma con l’acquisizione di Crystal Dynamics da parte di Embracer Group, queste ipotesi sembravano diventare sempre più improbabili.
Ad ogni modo, dopo l’accaduto al Comic-Con, i fan della serie possono tornare a sognare, anche se al momento l’unico indizio sulla possibile esistenza di una remastered resta la presenza di questa misteriosa targhetta.

E voi, vorreste una remastered dei Legacy of Kain?


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.