La notizia della produzione di un film live action basato sull’acclamato universo videoludico di The Legend of Zelda ha scosso profondamente l’intera community online, sin dal suo annuncio lo scorso novembre tramite un post su X (precedentemente Twitter), generando un entusiasmo smisurato tra i fan della saga.
Nonostante fosse plausibile pensare che Nintendo avrebbe proseguito con la trasposizione cinematografica delle sue IP, dato il grande successo del film d’animazione di Super Mario co-prodotto da Illumination e Nintendo, avere una conferma ufficiale che la lavorazione è già in corso ha indubbiamente emozionato moltissime persone.
Cosa sappiamo
La scelta di adattare al grande schermo una delle saghe più iconiche di Nintendo sembra essere stata la decisione più azzeccata, considerando l’ampio numero di speculazioni generate senza nemmeno aver mostrato un teaser trailer o immagini promozionali.
Tuttavia, proprio a causa di questa mancanza di materiale, al momento conosciamo solo pochi dettagli; sappiamo soltanto che sarà un adattamento live-action, contrariamente alle speranze di coloro che auspicavano un altro lungometraggio animato, e che sarà realizzato in collaborazione tra Nintendo e Sony, con la partecipazione di Avi Arad (celebre per il suo lavoro da produttore in titoli di grande successo come Spider-Man: Across the Spider-Verse e Venom).
È anche confermato che il regista del film sarà Wes Ball, noto per la sua regia nella saga cinematografica di Maze Runner, e che vedremo nuovamente quest’anno dirigere Il regno del pianeta delle scimmie.
Per quanto riguarda il cast, invece, al momento non sono disponibili informazioni; tuttavia gli appassionati si stanno già divertendo ad immaginare chi potrebbe interpretare il nostro silenzioso eroe Link e la principessa Zelda, con Tom Holland e Hunter Schafer che emergono come possibili candidati.
Nuove dichiarazioni del CEO di Sony
Nonostante la trama della tanto attesa produzione live-action sia ancora avvolta nel mistero, abbiamo di recente ricevuto un piccolo ma intrigante aggiornamento direttamente dal CEO di Sony. Kenichiro Yoshida, durante il CES 2024 svoltosi la scorsa settimana, ha infatti dichiarato:
“Siamo altresì emozionati riguardo all’espansione di un’altra IP: l’adattamento cinematografico del franchise videoludico di Nintendo “The Legend of Zelda”. Questo film live-action vi porterà un’incredibile storia di avventure e rivelazioni.”
Possiamo quindi concludere che il film su The Legend of Zelda manterrà quell’ambientazione e atmosfera avventurosa che ci hanno fatto innamorare della saga videoludica in primo luogo, promettendo di regalarci una storia straordinaria. Ciò costituisce un conforto per tutti gli appassionati desiderosi che il film non si limiti solo ad elementi fan-service, ma che presenti anche una trama robusta e coinvolgente in grado di rivelare l’immensa potenzialità che l’universo di riferimento ha da offrire.
In ogni caso, siamo estremamente curiosi di vedere come il progetto si svilupperà, con la speranza che possa trasformarsi anche in questo caso in un successo in grado di conquistare sia nuovi spettatori che gli appassionati più esigenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su ogni aggiornamento relativo al film live action di The Legend of Zelda!
Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.