Dopo l’annuncio di luglio 2024, inizia col botto la campagna Kickstarter di Lord Of Metal, l’interessantissimo progetto portato avanti dalle leggende del power metal Sabaton e dagli sviluppatori della Horns Up Games, tra cui figura lo stesso Pär Sundström, bassista, manager e membro fondatore della band svedese.

Insieme al lancio della campagna Kickstarter è stato rilasciato un succoso trailer, questa è la versione full, con in più un’intervista agli sviluppatori della Horns Up Games.

Abbonati ultraventennali del Gods Of Metal? Novelli fan del genere musicale migliore tra tutti? Bistrattati organizzatori di concerti a base di birra, sudore e riff cattivissimi? Musicisti che spingono i loro amplificatori oltre ogni limite? Questo è il gioco che tutti noi stiamo aspettando!

L’idea dietro Lords of Metal, secondo gli stessi autori, è quella di creare un management sim che dia al giocatore la possibilità di organizzare nei minimi dettagli mastodontici festival musicali a base di rock, metal, grunge e sottogeneri affini.
I ragazzi della Horns Up Games promettono un’attenzione fuori dal comune nei riguardi dell’immersività e dell’autenticità, con lo scopo di farci vivere le sensazioni che soltanto un grande concerto è in grado di darci.

Ma Lord Of Metal ambisce a vette davvero alte, e non si vuole rinchiudere nel puro genere dei management simulator.
Il gioco ci offrirà infatti anche una modalità storia intrigante, dove la creatività, la voglia di vivere e la potenza primordiale dell’Heavy Metal saranno l’unico antidoto in grado di curare un mondo distopico e grigio.

L’intervista!

Il materiale video e gli artwork rilasciati per la campagna kickstarter ci fa davvero ben sperare riguardo allo sviluppo di Lord Of Metal.

Le premesse di Lord Of Metal sono davvero ottime, e se, come noi siete interessati al progetto, oltre a poter contribuire alla campagna Kickstarter visitando quest’indirizzo, potrete presto leggere nelle pagine di STWGames Italia una corposa intervista rilasciataci da Pär e dal resto della Horns Up Games.

Dopo tanti anni, il vuoto lasciato nei cuoricini di noi videogiocatori metallari da Brütal Legend sarà finalmente riempito?


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Nicola Lecis

Classe 1988.Nerd sin dalla più tenera età, cresce con un'infinita passione (ossessione?) per videogiochi, musica, fumetti, arte, letteratura, strumenti musicali a corda, hardware, cinema, arti marziali e fitness.