La quinta ondata del DLC del gioco di corse targato Nintendo è finalmente stata annunciata, ma non è l’unica novità per gli appassionati del titolo: sono infatti state rivelate le date e i premi in palio dei prossimi campionati ufficiali italiani di Mario Kart. Ecco come partecipare e quali ricompense si possono vincere!


SEASONAL CIRCUIT ITALY – COPPA ESTATE

La competizione che permette a tutti i giocatori italiani di vincere premi esclusivi e Punti Nintendo tornerà il 10 settembre 2023 dalle 14:00 alle 23:00 con la Coppa Estate, mentre la Coppa Autunno si terrà il 5 novembre nella stessa fascia oraria.
Manca all’appello soltanto la data della Coppa Inverno che potrebbe slittare nel 2024.

Per partecipare, basterà essere iscritti al Servizio Online di Nintendo e accedere, nella sezione Tornei di Mario Kart, alle stanze dedicate tramite un codice apposito che dovrà ancora essere annunciato, infatti, anche chi non possiede il pacchetto d’espansione potrà cimentarsi sui nuovi circuiti.

Tutti i partecipanti, indipendentemente dalla propria posizione nella classifica, riceveranno ben 50 Punti Platino a patto che non si disconnettano prima della fine dell’evento.

I giocatori verranno suddivisi in diverse lobby dove si scontreranno con un massimo di altri undici sfidanti italiani. Alla fine del torneo, i punti ottenuti dai partecipanti di tutte lobby verranno conteggiati e i primi venti classificati riceveranno premi di ogni tipo e 1000 Punti Oro da usare nel Nintendo eShop.

I premi verranno forniti da:
LEGO tramite i set dedicati all’idraulico italiano
Universal Studios per omaggiare Super Mario Bros. The Movie uscito nei mesi scorsi nei cinema di tutto il mondo e sbarcato il 21 giugno su Amazon Prime Video
– marchi di terze parti in collaborazione con Nintendo, con esclusivi vestiti e accessori dedicati al Regno dei Funghi e altri brand della casa videoludica di Kyoto, soprattutto Pokémon.

Vi terremo informati sull’uscita dei codici dei tornei e del montepremi dedicato ai primi otto classificati ma, se volete intanto informarvi sul regolamento ufficiale, Nintendo ha rilasciato un documento apposito che trovate in questo link.


PERCORSI E PERSONAGGI AGGIUNTIVI

I contenuti del penultimo aggiornamento del Booster Course Pack di Mario Kart 8 Deluxe sono stati annunciati nel Nintendo Direct del 21 giugno 2023 ma la data d’uscita è ancora ignota.
Il Pacchetto 5 del DLC, seguendo le orme del precedente aggiornamento che ha riportato Strutzi alla guida dei kart, reintrodurrà tre personaggi storici molto attesi dai fan della serie:
Pipino Piranha farà il suo ritorno da Mario Kart Double Dash, dove era tra i personaggi più versatili assieme a Re Boo.
Torcibruco, che arriva direttamente dallo strano roster di piloti che caratterizzava Mario Kart 7 e manterrà le sue peculiari animazioni, infatti, quando verrà colpito, l’iconico nemico dell’idraulico italiano diverrà completamente rosso per la rabbia, un riferimento al suo comportamento nella serie New Super Mario Bros. Stranamente, non è ancora stato aggiunto alla controparte mobile del titolo.
Kamek, che doveva originariamente apparire in Mario Kart 64 e Mario Kart Wii, è stato un personaggio a lungo atteso dei fan e finalmente, dopo la sua comparsa in Mario Kart Tour, debutterà anche su console.


Quanto ai percorsi, i riflettori sono puntati sul nuovo circuito inedito ispirato a Strada del Fiocco, ossia Corsa in Bagno. Come nel percorso per Game Boy Advance, i corridori gareggeranno in una versione gigantesca di questa stanza come se fossero dei giocattoli.
Ancora non sappiamo quali altri circuiti storici verranno aggiunti, ma la serie non smette di stupire quando si tratta di Mario Kart Tour: dopo una lunga attesa, finalmente un tracciato inedito ambientato in Italia, per la precisione a Roma, è stato creato in occasione del nuovo Tour Notturno.
In questa pista, si sarà in grado di sfrecciare a pochi metri dai più prestigiosi monumenti della capitale italiana, nonché di gareggiare sul piano più alto del Colosseo stesso!
Per citare le origini di questo percorso inedito, Donkey Kong Gladiatore e il kart Cocchio Categnaccio saranno disponibili nel Negozio del gioco per una settimana.
Per finire, da Mario Kart Wii, torna l’iconica Autostrada Lunare e alcune sue variazioni che la renderanno più facile per i giocatori inesperti.


VINCE LA SQUADRA DI MARIO

L’inizio delle due settimane dedicate alla città italiana segna il termine della sfida a squadre tra Mario e Luigi in Mario Kart Tour.

Sin dal primo giorno, il Team Luigi è stato in netto svantaggio, con più del 72% in meno dei punti della squadra avversaria. Gli ultimi tre giorni hanno visto un gran recupero da parte di Luigi, grazie anche ai bonus ottenuti durante la competizione, ma questo non è stato abbastanza per superare il Team di Mario, che vince col 52% dei punti ottenuti.

E voi, parteciperete ai campionati di Mario Kart?


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.