Dopo le due settimane dedicate alle principesse del Regno dei Funghi, Mario Kart Tour si aggiorna portando tanti nuovi contenuti, ma anche la sospensione del servizio per alcuni sistemi operativi Apple.
MARIO VS LUIGI
Il nuovo Tour, che avrà inizio il 14 giugno, sarà la terza iterazione del Rally a Squadre tra Mario e Luigi.
In questa modalità di gioco, si avrà la possibilità di schierarsi con una delle due squadre all’inizio dell’evento.
Il giocatore riceverà istantaneamente il leader del team selezionato, in questo caso, Mario o Luigi.
Col passare del tempo e all’aumento del proprio punteggio, ogni squadra otterrà delle ricompense esclusive, tra cui piloti e kart inediti.
Per la prima volta nel 2023 dopo il Tour dei Mii, inoltre, appariranno sul tracciato delle Medaglie speciali utilizzate come valuta nel negozio apposito, ossia le Medaglie Squadra, collezionabili soltanto se si sta utilizzando un personaggio facente parte del proprio team e che verranno conteggiate per il punteggio finale.
Alla fine del Tour, la squadra che avrà collettivamente raccolto il maggior numero di Medaglie sui tracciati a disposizione si aggiudicherà il premio della vittoria, che consiste in un distintivo di Mario o di Luigi, 15 rubini e 3000 monete.
Il team perdente riceverà comunque un premio di 10 rubini e 1500 monete.
Come ciliegina sulla torta, se si otterrà un buon piazzamento nella Lega Personale della seconda settimana dell’evento, si potrà ottenere il nuovo Luigi Cavaliere Dorato.
Ricordate, una volta scelto il vostro schieramento, non potrete più cambiarlo per tutta la durata del Tour.
In base alle ricompense offerte e i piloti disponibili, è consigliabile selezionare il Team Luigi, ma la scelta è vostra!
Ricordiamo che questo Tour sarà l’ultima possibilità di concludere il tredicesimo set di Sfide Avanzate, rilasciato durante il Tour di Yoshi 2023.
NUOVI TRACCIATI
Le novità non finiscono qui: per la prima volta dal 2019, ben tre remaster inedite di percorsi classici verranno inaugurate contemporaneamente.
Rivelati nel trailer ufficiale del nuovo aggiornamento, i tracciati in questione sono:
- Pista di Mario, da Mario Kart 64 per N64
- Circuito di Luigi, da Mario Kart: Super Circuit per Game Boy Advance (nell’immagine)
- Stadio di Waluigi, da Mario Kart: Double Dash per Nintendo GameCube
Se i primi due tracciati sono evidenti riferimenti ai protagonisti di questo evento, lo Stadio di Waluigi, sbarcato di recente anche su Mario Kart 8 Deluxe dal Booster Course Pass, verrà aggiunto per promuovere la trentaquattresima ondata di tute Mii.
Con questo aggiornamento, tutti i percorsi del Trofeo Fulmine di Mario Kart: Super Circuit saranno stati aggiunti al titolo.
LUIGI CAVALIERE E NUOVI KART
La maggior parte dei nuovi contenuti verranno ricevuti come premi durante il corso dell’evento Mario VS Luigi.
L’aggiornamento prevede soltanto un nuovo pilota:
- Luigi Cavaliere Dorato
I nuovi kart sono due varianti a testa per il Samurazzo e l’Armaturbo.
- Samurazzo Trionfante d’Oro
- Samurazzo Trionfante d’Argento
- Armaturbo d’Oro
- Armaturbo Nero
- La Waluigi Mobile farà inoltre ritorno come Kart Classico da Mario Kart: Double Dash.
Due nuovi deltaplani dai nomi sconosciuti sono stati mostrati nel trailer e sembrano raffigurare lo stendardo della propria squadra.
La trentaquattresima ondata di Tute Mii aggiungerà la Tuta Tantatalpa e la Tuta Waluigi.
Sembra proprio che, oltre a Mario e Luigi, anche Waluigi sarà sotto i riflettori di questo evento.
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Oggi stesso, il team di sviluppo del titolo mobile di Nintendo ha annunciato che, in un giorno imprecisato di luglio 2023, il supporto per Mario Kart Tour verrà terminato definitivamente per tutti i prodotti Apple con iOS 12 e tutte le sue versioni precedenti.
Se possedete un dispositivo con questo sistema operativo, potreste presto non essere più in grado di usufruire del gioco.
LEAKS SU MARIO KART 8 DELUXE
Sono ormai passati più di tre mesi dalla Wave 4 del Booster Course Pass di Mario Kart 8 Deluxe, il DLC a € 25 che, entro la fine del 2023, concluderà l’aggiunta di 48 nuovi tracciati e 6 nuovi piloti al titolo per Nintendo Switch.
La Wave 5 sembra essere vicina, ma ancora abbiamo pochissime informazioni sul suo contenuto.
Alcuni dataminers affidabili affermano che Nintendo stia pianificando di aggiungere almeno 4 circuiti del tutto inediti, 5 tracciati cittadini del titolo Mobile e 7 piste rétro.
Quanto ai personaggi, alcuni leakers si dicono piuttosto sicuri che sarà Diddy Kong a figurare nella prossima ondata, assieme ai meno probabili Funky Kong e Petey Piranha.
Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.