Nintendo Indie World 17/04/2024: Ecco tutti gli annunci!

Il Nintendo Indie World del 17 aprile ha dato la possibilità a diverse produzioni indie di mettere in mostra i propri titoli in uscita nell’arco dei prossimi mesi su Switch.
Andiamo a vedere insieme quali sono stati gli annunci di questo evento.


Little Kitty, Big City

Partiamo da “Little Kitty, Big City”, in cui vestiamo i panni di un gatto potendo interagire con la città, incontrare umani e compiere verso di loro molti dispetti. Sarà disponibile una varia personalizzazione del nostro piccolo amico a quattro zampe con diversi cappelli, così da rendere unico l’aspetto del micio.

L’uscita è prevista per il 9 maggio su Nintendo Switch e su Steam, mentre i pre-order sono già aperti sull’eShop.


Yars Rising

Atari annuncia un nuovo capitolo della serie Yars: un metroidvania in cui impersoniamo una giovane hacker in un mondo cibernetico, svelando misteri provenienti nel mondo di gioco.

Yars Rising non ha una data d’uscita precisa, ma sarà disponibile nel corso del 2024 per tutte le console e PC.


Refind Self: The Personality Test Game

Un’automa che cerca la sua identità attraverso le proprie scelte: questo è quello che ci propone Refind Self, un titolo interessante che funge anche da mezzo per conoscere la nostra reale personalità.
L’uscita si prospetta per l’estate 2024.


Sticky Business

Anche su Nintendo Switch è approdato Sticky Business, gioco che ci dà la possibilità di creare i nostri sticker per poi venderli interagendo con i clienti.
Questo prodotto è già disponibile sull’eShop insieme ad un DLC che va ad aggiungere nuovi sticker e diversi contenuti.


Antonblast

Un platform d’azione particolare e ispirato a Pizza Tower: Antonblast si presenta in maniera esplosiva con un trailer pieno di tanta distruzione e tanta frenesia in un mondo assolutamente bizzarro.
Si può già provare il titolo grazie alla demo, mentre l’uscita del gioco completo è prevista per il 12 Novembre 2024.


Valley Peaks

Scalare, esplorare e studiare grandi montagne: questo è il nostro compito in Valley Peaks, un platform in prima persona che vede l’arrampicata al centro dell’attenzione.
Questa nuova avventura verrà rilasciata nel corso del 2024.


Lorelei and the Laser Eyes

Annapurna Interactive, insieme a Simogo, presenta una nuova IP incentrata sul risolvere più di 100 rompicapi in un mondo tetro e pieno di mistero.
Lorelei and the Laser Eyes arriverà il 16 Maggio su Nintendo Switch.


Europa

In un mondo fantastico, pieno di colori e ispirato anche ai paesaggi realizzati dal maestro Hayao Miyazaki, un piccolo avventuriero è pronto ad esplorare ciò che lo circonda.
Europa è già disponibile sull’eShop.


Tartarughe Ninja: Splintered Fate

Un nuovo roguelike sbarca nel mercato videoludico con le Tartarughe Ninja come protagoniste, alla ricerca del maestro Splinter. Ogni personaggio avrà la propria arma simbolica e sarà possibile potenziare le proprie abilità, come in ogni gioco del genere.
Il titolo sarà disponibile a Luglio 2024 come esclusiva temporanea su Switch.


Cat Quest III

La serie di Cat Quest ritorna con il terzo capitolo, portando i nostri cari gatti in un’ambientazione piratesca dove l’azione non viene a mancare grazie a combattimenti in nave ed alle numerose esplorazioni di dungeon.
L’uscita è prevista per il 18 Agosto, mentre la demo e il pre-order sono già disponibili sullo shop Nintendo.


Stitch.

“Stitch.“, prodotto incentrato sul ricamo e che quindi si posiziona come un gioco rilassante e su cui passare tempo senza impegno, sbarca finalmente su Nintendo Switch.
Il titolo è disponibile in esclusiva su Switch.


Una manciata di Indie già presentati

Prima dell’annuncio finale di questo evento sono stati mostrati indie già visti precedentemente nelle scorse edizioni dell’Indie World, come Another’s Crab Treasure in uscita il 25 aprile, mentre nel mese di Maggio saranno disponibili Animal Well e Duck Detective rispettivamente il 9 e il 23.
Gli ultimi titoli mostrati sono SCHiM fissato per il 18 luglio e BZZT previsto per l’estate 2024


SteamWorld Heist II

Thunderful Develpoment annuncia a sorpresa il sequel del famoso SteamWorld Heist, che si prospetta un’avventura più completa e piena di contenuti in un nuovo mondo da esplorare insieme ai nostri Steambot. Le aspettative sono molto alte, e non ci resta che aspettare fino alla data d’uscita prevista per l’8 Agosto 2024.

Questo era l’ultimo titolo del Nintendo Indie World, siete soddisfatti dei giochi che sono stati presentati? Quale gioco vi ha attratto di più?


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.