Nintendo Switch 2 – Tutto ciò che sappiamo sulla nuova console Nintendo!

Ieri Nintendo ha pubblicato, su tutti i canali ufficiali, un trailer di presentazione della Nintendo Switch 2, la tanto chiacchierata console che farà da successore a Nintendo Switch. Potete recuperare il trailer qui.

Nel breve filmato non viene mostrato molto al di fuori del design finale del prodotto, ma ci sono alcune chicche che possiamo notare. Primo fra tutti è il breve filmato di un gioco che viene riprodotto dalla console che, analizzando i design e lo stile dei personaggi, sembra senza dubbio essere un ipotetico Mario Kart 9, di cui ancora però non si sa nulla.

Il trailer si conclude con una data, 02/04/2025, che indica il giorno in cui si terra il prossimo Nintendo Direct, dove verremo a conoscenza di maggiori informazioni sulla nuova console.
Inoltre, sappiamo anche per certo che la nuova produzione della grande N sarà retrocompatibile con Nintendo Switch 1.

Come molti di voi avranno sicuramente notato, negli ultimi giorni i social sono stati tempestati di leak, provenienti dalle fonti più disparate, in merito alla tanto agognata Nintendo Switch 2. Questi mostravano specifiche tecniche, eventuali date d’uscita e prezzo di quest’ultima.
Stando ai leak di Sheshal Nick, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 499€, circa 150€ in più rispetto alla Nintendo Switch OLED. 
Inoltre, ce ne sono stati anche diversi riguardanti le specifiche della console, in particolare uno proveniente da Famiboards, un sito imageboard strutturato in modo simile a ResetEra. 


Stando alle informazioni presenti, la piattaforma dovrebbe avere 12 GB di RAM, di meno rispetto ai 16 di Steam Deck, il processo Nvidia T239, successore di quello attualmente utilizzato, 256 GB di memoria e, soprattutto, un microfono integrato, quest’ultimo viene mostrato anche nel trailer di presentazione.


Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.