Recentemente abbiamo assistito alla sorprendente ascesa di un titolo survival open-world che ha catturato l’entusiasmo e l’attenzione dei videogiocatori: Palworld, un progetto sviluppato dall’azienda nipponica Pocket Pair. Dal suo lancio ufficiale in accesso anticipato in data 18 gennaio, il gioco ha rapidamente generato discussioni nell’ambiente videoludico, in gran parte a causa della sua ispirazione alla celebre serie Pokémon.

Palworld

Numerosi fan del famoso franchise accusano gli sviluppatori giapponesi di aver tratto spunto in modo fin troppo evidente per la creazione delle creature chiamate Pal, attirando l’attenzione persino di The Pokémon Company stessa. Quest’ultima ha deciso di porre fine al silenzio e ha rilasciato un comunicato ufficiale riguardante proprio Palworld.

Nella nota pubblicata sul sito ufficiale della società viene affermato che sono state ricevute varie voci riguardanti un gioco di un’altra compagnia rilasciato a gennaio 2024, sottolineando come questa azienda non abbia i permessi per usare la proprietà intellettuale o asset riguardante il mondo Pokémon.
Il comunicato prosegue con la chiara intenzione da parte della compagnia nipponica di indagare ulteriormente e agire per vie legali nel caso in cui venisse riscontrato una violazione citata precedentemente.

Dall’altro lato invece, la Pocket Pair sembra sentirsi pienamente al sicuro da questa inchiesta, poiché in una recente dichiarazione del CEO, Takuro Mizobe, ha sostenuto che Palworld ha superato tutte le valutazioni legali.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione in continua evoluzione, dove sarà interessante analizzare lo sviluppo degli eventi tra queste due società.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Antonio Russo

Hola! Mi chiamo Antonio e sono un appassionato di videogiochi fin dalla tenera età. Cresciuto a pane e Tekken 3, ho accolto questa occasione per dare il mio contributo alla community.