Proprio oggi, in esclusiva per la Cina, è stata rilasciata la versione Open Beta del titolo spin-off mobile di Persona 5 sviluppato da Perfect World Games, “The Phantom X”.
Nonostante sia già possibile accederci attraverso alcuni magheggi con gli store dei telefoni, dalla nostra esperienza sembra che molti account registrati attraverso la stessa app di Perfect World al di fuori della Cina vengano bloccati una volta che si prova a fare l’accesso nel gioco.

Questa nuova esperienza nel mondo dell’acclamato quinto capitolo della serie RPG di Atlus sembra quindi per il momento irraggiungibile da molti, ma non abbiate paura. Dal 18 Aprile in poi l’Open Beta di The Phantom X sarà disponibile in altre regioni, tra cui Corea e Taiwan, di cui è già possibile installare il launcher su PC dal sito ufficiale del gioco.

Una volta scaricato vi basterà accedere con un vostro account Google ed aspettare l’eventuale uscita della beta il 18.
Se siete alla ricerca di un’esperienza molto simile a quella di Persona 5, The Phantom X è tutto quello che potreste mai desiderare, per non parlare del fatto che si tratta di un prodotto gratuito.
Essendo però un Gacha, ovvero facente parte a quella schiera di titoli principalmente mobile che offrono numerosi pagamenti in app per sbloccare personaggi e altri contenuti utili, P5X non è esattamente un titolo per tutti.
Nel caso riusciste a superare quell’aspetto di P5X, però, vi aspetterà un gioco che non ha nulla da invidiare a un capitolo della serie principale. L’unico vero punto a sfavore del progetto, per ora, è la mancanza della lingua inglese, che hanno già confermato essere pianificata in versioni future di cui non sappiamo ancora la data d’uscita.

Dunque, se volete dare una chance a Persona 5: The Phantom X e la mancanza della lingua inglese non è un problema, vi consigliamo di provarlo la settimana prossima quando verrà rilasciato su Mobile e PC.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.