PlayStation State of Play Maggio 2024: Gli annunci della conferenza!

A mezzanotte di oggi si è tenuto lo State of Play di PlayStation, in cui abbiamo avuto l’occasione di esplorare più a fondo titoli già annunciati ed ammirare nuovi prodotti in uscita sulla console di casa Sony.
Senza perderci in chiacchiere, dunque, andiamo a vedere cosa è stato mostrato nella conferenza!


Concord

Gran parte della conferenza è stata occupata da Concord, titolo sparatutto multiplayer sviluppato da Firewalk Studios, in uscita questo 24 Agosto su PS5 e PC.
Concord sembra mischiare elementi da hero shooter, come Team Fortress 2 o Overwatch, ad una trama che si svilupperà attraverso delle cutscene animate.
Nonostante negli ultimi anni i live service game si siano dimostrati in gran parte delle spine nel fianco per gli sviluppatori, sembra che Firewalk studios creda genuinamente nel suo progetto, cosa che non può farci che sperare in bene per il titolo.


God of War Ragnarök PC

L’acclamato action adventure di Santa Monica Studios, God of War Ragnarök, arriverà finalmente su PC questo Settembre, completo di DLC e tutte quelle migliorie che ne susseguono.


Dynasty Warriors Origins

Dopo 6 lunghi anni d’attesa, la saga di Omega Force “Dynasty Warriors” ritorna con Dynasty Warriors: Origins! Nel titolo vestiremo i panni di un eroe senza nome, che dovrà combattere legioni di soldati col fine di ribaltare il governo corrotto che agisce per tornaconto personale, ignorando i bisogni del popolo. Dynasty Warriors: Origins arriverà su PS5 nel 2025.


Infinity Nikki

L’open world dress-up game Infinity Nikki è stato annunciato in questo State of Play. Assieme a Nikki, il giocatore dovrà esplorare la vasta Miraland e risvegliare poteri magici celati all’interno dei suoi misteriosi abiti. Sul sito del gioco c’è la possibilità di pre-registrarsi alla beta che arriverà presto.


Ballad of Antara

Ballad of Antara è un nuovo fantasy action RPG sviluppato da Tipswork Studio.
A seguito di un conflitto durato eoni e della susseguente invasione, una terra lontana è sul punto di andare perduta. Affrontando gigantesche creature divine, i protagonisti dovranno riprendersi il proprio mondo.
Il titolo è in uscita nel 2025.


Skydance’s Behemoth

Dagli sviluppatori di The Walking Dead: Saints and Sinners, il titolo PSVR2 Skydance’s Behemoth ha finalmente mostrato un trailer di gameplay. Questa impressionante esperienza VR sviluppata da Skydance Productions è in uscita quest’anno.


Alien Rogue Incursion

Un nuovo titolo della serie di Alien, Rogue Incursion, è stato mostrato nella conferenza dopo il suo annuncio circa un mese fa. Si prospetta essere un terrificante action horror per PSVR2 e Meta Quest 3, ma sarà anche disponibile tramite SteamVR.


Where Winds Meet

In questo open world action RPG orientale, Where Winds Meet, il giocatore prenderà il controllo di un giovane spadaccino, che dovrà fondare la propria leggenda Wuxia svelando il mistero dietro la propria identità.


Until Dawn Remake

Mostrato un nuovo trailer di gameplay per il remake di Until Dawn in uscita su PS5 e PC.


Silent Hill 2 Remake

Il remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober Team ha finalmente una data d’uscita. Il rifacimento in chiave moderna del classico per PS2 uscirà infatti su PS5 l’8 ottobre di quest’anno.


Monster Hunter Wilds

Dopo essere stato teaserato l’anno scorso, il nuovo capitolo della famosa e amatissima saga di Capcom, Monster Hunter Wilds, ha ricevuto il suo primissimo trailer che ci ha permesso di dare un’occhiata più approfondita al gioco! Nel titolo, i giocatori si avventureranno in vaste terre per combattere feroci mostri assieme ai propri amici.


Astro Bot

Esplorate 50 nuovi ed entusiasmanti mondi in questa enorme avventura di Astro, la mascotte Playstation già presente nelle Tech Demo ASTRO BOT Rescue Mission e ASTRO’s Playroom! Il titolo è in uscita questo 6 settembre e si prospetta essere il primo grande viaggio per la tanto amata mascotte al di fuori del mondo VR.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.