Pokémon Presents 2/27/2024 – Tutti gli annunci

Oggi si è tenuto il Pokémon Presents del 2024, un evento creato in occasione del Pokémon Day in cui The Pokémon Company rilascia tutte le ultime novità riguardanti i loro progetti futuri: andiamole a vedere insieme!


Dei Tera Raid speciali!

La prima novità che ci viene annunciata riguarda i nuovi Tera Raid con protagonisti i 3 starter di Kanto, che inizieranno ad apparire a Paldea dal 28 febbraio fino al 17 marzo.
Per essere più precisi, Venusaur avrà un raid dal 28/02/2024 al 05/03/2024, Blastoise dal 06/03/2024 al 12/03/2024 e infine Charizard dal 13/03/2024 al 17/03/2024.


Pokemon Go × Pokemon Horizons

Pokémon Go rilascia il classico evento dedicato al Pokémon Day, dove come ogni anno inizieranno ad apparire speciali Pokémon con cappellini di compleanno; ma non è finita qui!
Il Capitano Pikachu, della serie animata “Orizzonti Pokémon“, inizierà a comparire munito non solo del cappello caratteristico, ma anche della mossa speciale Locomovolt. Non sarà inoltre il solo Pokémon inedito, difatti, altri 3 mostriciattoli di Paldea faranno la loro apparizione: Ceruledge, Charcadet e Armarouge.


Un aggiornamento elettrizzante per Pokémon Sleep

A sorpresa, a marzo arriverà Raikou su Pokémon Sleep, leggendario di seconda generazione che inizierà ad apparire nella forma Salvaenergia nella propria area.
Sono stati annunciati anche Entei e Suicune, anche se con una data non ancora precisata. Inoltre, se si effettuerà l’accesso al gioco entro il 30 aprile, si riceveranno 10 Pokébiscotti e 1000 diamanti.


Il Roaster di Pokemon Masters EX si aggiorna!

Pokemon Masters EX festeggia i 4,5 anni con 3000 gemme gratuite e dei nuovi personaggi limitati che faranno la loro comparsa a partire dal 28/02/2024.
I personaggi in questione saranno:

  • Alisma e Glimmora dal 28/02/2024,
  • Argento(campione) e Tyranitar dal 01/03/2024,
  • Iridio Costumax e Magearna dal 01/03/2024,
  • Marisio e Lucario, ottenibili dopo un evento a tempo limitato che durerà fino al 31/03/2024.

A caccia di monete con Gimmighoul!

Annunciato anche un evento per Pokémon Café ReMix, in cui l’obbiettivo sarà quello di raccogliere le monete di Gimmighoul completando determinati puzzle.
Inoltre sono in arrivo altri due eventi tombola delle missioni: partecipando ad entrambi si potranno aggiungere i Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon al proprio staff.
Come ultima parte dell’aggiornamento son stati anche svelati nuovi costumi per gli starter di Paldea.


Nuovi compagni in arrivo su Pokémon Unite!

Su Pokémon Unite arrivano tre nuovi compagni! Miraidon, Falinks e Ceruledge saranno ottenibili attraverso eventi speciali, di cui uno già attivo, che saranno resi disponibili nel corso di questi mesi. Inoltre, è in corso un evento “tiro a segno” in cui si avrà la possibilità di ottenere costumi popolari in modo completamente gratuito.


Pokémon Poket

Annunciato un nuovo gioco di carte collezionabili chiamato Pokémon Poket, disponibile per dispositivi mobile in arrivo quest’anno.
Pokémon Poket si mostra con uno stile molto più minimale rispetto al suo predecessore “Pokémon GCG Online“, e promette due buste al giorno in modo gratuito oltre che una versatilità nell’apertura dei pacchetti, scambi e lotte che non si era mai vista nei card game Pokémon.
La novità più eclatante sono sicuramente le carte “immersive”, un effetto speciale attribuibile alle “Alternative Art“, che ci permetterà di esplorare tutto il mondo interno della carta.


Leggende Pokemon Z-A

L’ultimo trailer risulta decisamente quello più inaspettato: Leggende Pokémon Z-A, un nuovo capitolo della serie Leggende, arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2025.
Il gioco si ambienta a Luminopoli, nella regione di Kalos di un’epoca non ancora precisata, e la trama si concentrerà su un progetto di rigenerazione urbana che insegue una visione di armonia tra esseri umani e Pokémon.
Il video di annuncio non mostra purtroppo gameplay di alcun genere, quindi per ora possiamo solo speculare in attesa di nuove informazioni in arrivo nel corso di quest’anno.


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.