Pokemon Scarlatto & Violetto: un’ulteriore sguardo al DLC “Il tesoro dell’area zero”!

Pochi minuti fa è terminato il nuovissimo Pokemon Presents ed ha portato con sè numerose informazioni riguardanti il DLC dei tanto discussi Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto, andiamo a darne un occhiata!


Con questi trailer sono stati mostrati in maniera più approfondita entrambe le parti del contenuto scaricabile in uscita nel corso del 2023, durante i trailer è possibile dare un’occhiata ai nuovi pokemon ed alle nuove forme Paradosso di Cobalion e Raiku.

Parte uno: la maschera turchese

La prima parte sarà ambientata nella terra di Nordivia, dove il nostro protagonista incontrerà due nuovi personaggi ovvero Ruben e suo fratello minore Riben. Sarà possibile esplorare la terra di Nordivia per poter scoprire tutto il possibile riguardante un’antica leggenda locale la quale narra della presenza di tre pokemon “benamini” che scacciarono via un orco cattivo da Nordivia.

All’interno della prima parte sarà possibile aiutare una fotografa di nome Litha ed a partecipare ad un nuovo minigioco chiamato “La caccia all’orso” dal quale si potranno ricevere dei mochi, che dati ai pokemon potranno azzerare diverse statistiche, utile per i giocatori che vogliono allenare la loro squadra ricreando le statistiche da zero.

La prima parte del DLC di Pokemon Scarlatto & Violetto sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 13 settembre 2023.

Parte due: Il disco indaco

Nella seconda parte del DLC ci sarà proposto uno scambio studentesco tra l’istituto Mirtillo e la nostra scuola. L’edificio del nuovo istituto si trova quasi completamente sott’acqua ed all’interno di esso sarà possibile esplorare diversi tipi di biomi:

  • Il subtropicale Settore Savana.
  • Il lussureggiante Settore Costa.
  • Il brullo e impervio Settore Canyon
  • Il freddissimo Settore Ghiacciai.

Durante il nostro scambio studentesco sarà possibile affrontare la Lega Mirtillo, affrontabile superando diverse sfide.

Una volta superate tutte quante sarà possibile affrontare i Superquattro: Rupi, Piros, Erin ed Aris. Sarà presente anche il Club Lega, dove sarà possibile lottare con diversi allenatori o personalizzare il club a proprio piacimento.

La seconda parte del DLC di Pokemon Scarlatto & Violetto uscirà in tutto il mondo durante l‘inverno 2023.


E voi cosa ne pensate fino ad adesso di questo ormai tanto discusso DLC?
Seguiteci sul nostro curatore per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.