Lo studio indie spagnolo Quickfire Games ha appena annunciato che il suo tactical RPG, Prelude Dark Pain, lancerà la campagna Kickstarter il 29 aprile 2025.
Prelude Dark Pain è ambientato in un oscuro mondo fantasy con visuale in isometrica, dalle chiare influenze stilistiche, e punta a uscire in versione Early Access nel corso del 2025. Lo studio ha anche rivelato che la compositrice giapponese Kumi Tanioka (Final Fantasy Crystal Chronicles, Minecraft) firmerà la colonna sonora del gioco. Insieme all’annuncio della campagna Kickstarter, gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer di gameplay:
Prelude Dark Pain ci calerà nei panni di un gruppo di avventurieri guidati dal fabbro Soren. Il gioco offrirà oltre 20 eroi che i giocatori potranno combinare per formare la propria squadra, ognuno dotato di abilità e talenti unici, personalizzabili e migliorabili anche tramite la gestione di un insediamento.
Il titolo si propone un open world non lineare dark fantasy con personaggi e campi di battaglia realizzati a mano, dove Soren e la sua squadra affronteranno forze oscure intenzionate a distruggere l’umanità. Le scelte del giocatore influenzeranno l’evoluzione della storia, che coinvolge più di 20 nazioni e culture, e oltre 70 tipi di nemici.

“Siamo davvero entusiasti di poter finalmente annunciare il lancio della nostra campagna di crowdfunding per Prelude Dark Pain,” afferma Arturo Martín, co-fondatore di Quickfire Games. “Abbiamo creato un mondo fantasy oscuro che vuole offrire un’esperienza di gioco profonda, pensata per gli appassionati dei classici RPG tattici. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più durante la nostra campagna Kickstarter.”
I giocatori possono già registrarsi per ricevere notizie sull’avvio della campagna Kickstarter e aggiungere il gioco alla lista dei desideri su Steam.
Seguiteci sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.