Nel corso della giornata, Capcom ha tenuto una conferenza al Tokyo Game Show 2023 in cui ha presentato e rivelato ulteriori dettagli sui loro prossimi giochi precedentemente annunciati.
Senza indugiare oltre, esaminiamo subito le entusiasmanti novità mostrate!

Programma speciale di Capcom Online per il TGS

Dragon’s Dogma 2

Capcom non perde tempo e ci catapulta subito nell’azione presentando un video di gameplay inedito di ben 9 minuti dedicato al tanto atteso Dragon’s Dogma 2, commentato personalmente da Hideaki Itsuno, director del gioco. Questa anteprima ci permetterà di esaminare da vicino le diverse classi presenti nel titolo, inclusa la nuova e intrigante classe del ladro, e di apprezzarne l’efficacia in un combattimento dinamico che sfrutterà anche l’ambiente circostante, garantendo battaglie indimenticabili.


Resident Evil 4 Remake: Separate Ways

Passiamo subito a dare un’occhiata al nuovo DLC dell’acclamato Remake di Resident Evil 4 (del quale potete trovare la nostra recensione qui), in uscita proprio oggi! In Resident Evil 4: Separate Ways assumeremo il ruolo di Ada Wong, che munita del suo rampino intraprenderà un’avventura parallela a quella di Leon, alle prese con una vecchia conoscenza.


Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

Capcom fa felici i fan di Ace Attorney con un nuovo e entusiasmante trailer di Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, accompagnato dalla tanto attesa data di uscita!
In questa raccolta dei tre titoli più recenti della saga principale (inclusi i DLC), troveremo anche una serie di nuove funzionalità aggiuntive, tra cui la sala d’orchestra per immergervi nella spettacolare colonna sonora, la collezione d’arte per ammirare le diverse illustrazioni e l’animation studio che vi permetterà di esprimere tutta la vostra creatività.

Potrete sperimentare tutte queste fantastiche aggiunte il 25 Gennaio 2024 su Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One, Windows, e Steam.


Monster Hunter

E’ il momento di immergersi in una delle serie più iconiche di Capcom: Monster Hunter. Verremo aggiornati sulle ultime novità di Monster Hunter Now, il gioco per dispositivi mobili uscito di recente, tra cui la nuova funzionalità AR che permetterà ai giocatori di scattarsi delle foto insieme ai loro mostri preferiti.
Questa breve sezione dedicata a Monster Hunter si concluderà con un emozionante video celebrativo in onore del 20° anniversario della saga.


Exoprimal: Stagione 2

In seguito la presentazione si concentra su Exoprimal (potete trovare la nostra recensione qui), che si arricchisce di nuovi contenuti con l’arrivo della seconda stagione!
Questo aggiornamento porterà con sé missioni e mappe inedite, insieme a numerose nuove collaborazioni con altre celebri serie di Capcom, offrendo ai giocatori un’abbondanza di nuove sfide da affrontare.

La seconda stagione sarà disponibile per tutti a partire da mercoledì 18 Ottobre!


Street Fighter 6: Un nuovo personaggio si unisce alla battaglia!

La presentazione si conclude con l’altro pilastro della casa videoludica, Street Fighter 6 (trovate la nostra recensione qui), presentato attraverso un trailer che mette in evidenza principalmente il nuovo personaggio giocabile: A.K.I.
Con le sue abilità basate su bolle velenose e sui movimenti agili, A.K.I. si rivela una promettente aggiunta al roster, pronta a unirsi alla battaglia a partire dal 27 settembre, mentre gli altri personaggi DLC dovranno attendere il 2024.

Ma le novità non finiscono qui e durante la presentazione sono state svelate anche le prossime aggiunte in arrivo, tra cui un nuovo grado per le partite competitive chiamato “Leggenda”, riservato solamente ai migliori 500 giocatori, e nuove funzionalità per la sala d’addestramento.


Siete rimasti soddisfatti da questa presentazione? Noi non vediamo l’ora di provare tutte le novità mostrate!

Seguiteci sul curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.