Rubrica Short Reviews #2

Secondo appuntamento con il recap delle recensioni del curatore riproposte in maniera ampliata. Se volete seguirle giorno per giorno potete unirvi al nostro gruppo Steam che trovate qui.

NB: E’ possibile cliccare sui nomi dei titoli trattati in blu per accedere alla corrispettiva pagina Steam del prodotto.

XCom 2 + War of the Chosen(PC)

XCom 2 presenta una varietà di tattiche, livello di sfida soddisfacente e un supporto alle mod che lo rendono praticamente infinito e lo elevano ad un acquisto obbligato per tutti gli amanti degli strategici a turni.

Il DLC War of the Chosen paradossalmente riesce nell’impresa di migliorare ulteriormente un titolo già di per se incredibile con approfondimenti di lore, classi e nemici completamente nuovi.

Non è sicuramente un gioco facile a cui approcciarsi, soprattutto alle difficoltà più alte e considerando alcune situazioni dipendenti dal random che però possono essere limate con un po’ di abilità quindi lo consiglio sicuramente agli amanti di strategici e ai novizi che vogliono misurarsi con qualcosa che durerà ore.

City Game Studio(PC)

City Game Studio è un gestionale in 2d incentrato sullo sviluppo di videogiochi che si ripromette di immergervi nell’industria videoludica dagli albori fino ad oggi.

Grazie ad un team di sviluppo sempre pronto ad accettare i feedback e volenteroso di migliorare il proprio prodotto, il titolo è cresciuto in qualcosa di sempre più completo e bilanciato.

Il gran numero di meccaniche e statistiche lo rendono appetibile per tutti coloro che cercano un gestionale longevo e profondo ma non eccessivamente complicato.

Ad oggi con la release della versione 1.0 City Game Studio si conferma come una valida alternativa ai game dev più diffusi sul mercato, in grado di donare grandi soddisfazioni e molte ore di intrattenimento.

Nota negativa per la traduzione italiana, presente ma per il momento assolutamente da evitare a causa di grossi errori grammaticali e di formattazione.

Gremlins Inc.(PC)

Gremlins Inc. è consigliato a chi sa andare oltre lo strato di casualità per trovare un gioco da tavolo bello da vedere, vario e complesso.

Ambientato in una città di Gremlins cattura immediatamente grazie alle bellissime carte e alla colonna sonora. Il gioco richiede semplicemente di diventare il miglior gremlin tra i partecipanti a suon di colpi bassi e diavolerie varie.

Davvero sottovalutato, richiede molta strategia e pianificazione delle mosse a breve e a lungo termine. Forse uno dei migliori giochi da tavolo digitali presenti su Steam.

Hover: Revolt of Gamers(PC)

Tutti siamo ancora alla ricerca dell’erede di Jet Set Radio e personalmente Hover: Revolt of Gamers ci si avvicina parecchio regalando un’esperienza divertente e longeva grazie alle mappe stratificate.

Tante tante missioni, musica elettronica e luci al neon regalano un esperienza free roaming molto interessante che speriamo venga ampliata presto dagli sviluppatori nonostante la già discreta longevità del gioco.

Davvero un’ottima scoperta che merita l’attenzione di ogni tipo di giocatore dato anche il prezzo molto contenuto a cui si può trovare durante i saldi.

Skullgirls 2nd Encore(PC)

Skullgirls è un picchiaduro eccellente che fa del suo punto di forza i disegni e soprattutto le superbe animazioni dei combattimenti.

Ultimamente ripreso in mano dagli sviluppatori verrà di nuovo regolarmente aggiornato con nuovi personaggi per cui è il momento perfetto per considerarne l’acquisto.

Troverete sicuramente un ottimo prodotto tra le mani, consigliato a tutti i velocissimi amanti dei picchiaduro.

Tantissime combo per ogni personaggio lo rendono forse meno accessibile ai neofiti del genere ma il mio consiglio, soprattutto all’abbordabilissimo prezzo che propone Steam durante i saldi, è di provarlo indipendentemente dalla vostra abilità con i tasti che verrà ampiamente ripagata dal divertimento ludico e visivo.


VR

Arizona Sunshine – VR

Arizona Sunshine è un fps in VR che riporta in auge la classica tematica della pandemia zombie, che seppur poco originale risultava ancora poco esplorata nel panorama della realtà virtuale.

Grazie ad una modalità storia dalla trama molto leggera, una modalità coop molto divertente e ad uno shooting semplice e ben bilanciato, Arizona Sunshine si rivela essere un must-have per tutti i possessori di un visore, soprattutto da giocare in compagnia di un amico.

Potrebbe inoltre essere un titolo consigliato per tutti coloro che vorrebbero approcciarsi per la prima volta al genere fps e che vorrebbero provare qualcosa di immediato ed intuitivo per testare la propria abilità di mira.

Nota negativa obbligatoria per il doppiaggio italiano, così pessimo da risultare a tratti esilarante e memorabile (per i motivi sbagliati).