Nella giornata di ieri è stato rilasciato il primo trailer della trama di Star Wars Outlaws, nuovo titolo open world di Ubisoft ambientato nell’universo di Star Wars, e con esso diverse informazioni sulla sua uscita.

Il punto centrale del trailer è stato l’introduzione della protagonista della nostra storia, Kay Vess, e delle sue intrepide avventure da cacciatrice di taglie, mostrando anche molte delle ambientazioni che saranno presenti nel gioco, tra le quali le già conosciute Tatooine e Kijimi, insieme ai personaggi che incontreremo fra personalità inedite e vecchie leggende.
Nei panni di Kay ed accompagnati dal tenero animaletto Nix, ci ritroveremo ad esplorare la galassia per guadagnarci da vivere ed inseguire l’obiettivo di una nuova vita lontani dai guai.

Sull’ambientazione del titolo, oltre alle località mostrate nel trailer sappiamo di per certo che sarà collocato temporalmente fra gli eventi de “L’impero colpisce ancora” ed “Il ritorno dello Jedi”, rispettivamente quinto e sesto capitolo della saga.


Data di uscita e controversie

Inoltre, al termine del trailer è stata rivelata anche la data d’uscita del titolo, fissata per il 30 agosto per PC, PS5 e Xbox Series X/S, come già preannunciato da diversi leak.

Di seguito al reveal non sono mancate anche numerose critiche da parte della community verso alcuni aspetti del titolo, come il prezzo dell’ultimate edition di ben 130 euro o la richiesta di una connessione ad internet obbligatoria per l’installazione dell’edizione fisica, problemi ormai comuni a molti dei tripla A odierni che continuano a suscitare scalpore.


E voi cosa ne pensate? State aspettando Star Wars: Outlaws?


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.