Dopo una lunga serie di voci che avevano anticipato l’annuncio ufficiale, Sony ha finalmente svelato la nuova versione della PS5 che, caratterizzata da dimensioni significativamente più ridotte rispetto alla versione originale, viene già soprannominata “Slim” da molti. 

Dopo la rivelazione sono stati anche resi noti numerosi dettagli sulla nuova PS5, tra i quali spiccano le dimensioni della console, caratterizzate da una significativa riduzione del volume del 30% senza tuttavia compromettere la tipica potenza a cui siamo abituati.

Questa nuova versione infatti manterrà tutte le tipiche specifiche interne, apportando cambiamenti solo nel design, senza rappresentare così una versione potenziata come era il caso della PS4 Pro. L’unico dettaglio che subirà una modifica, oltre alle dimensioni, riguarderà la capacità dell’SSD interno che passerà da 825GB ad un attuale capienza di 1TB.

La nuova PS5

Inoltre, è stato annunciato che sarà possibile acquistare separatamente il lettore Blu-Ray per chiunque abbia scelto di comprare il modello digital, con un prezzo base di 119,99 euro. In Italia i prezzi dei diversi modelli della nuova PS5 rimarranno invece invariati, con il modello standard che costerà sempre 549,99 euro e il modello digitale a 449,99 euro.

Nella confezione sarà anche incluso un supporto per posizionare la console in orizzontale, mentre se si preferisce una collocazione verticale sarà necessario acquistare un apposito supporto venduto separatamente al costo di 29,99 euro.

La nuova PS5 sarà lanciata negli Stati Uniti a partire da novembre, giusto in tempo per le vacanze natalizie, e sarà disponibile nel resto del mondo nei mesi successivi. Tuttavia, non è ancora chiaro se riusciremo a ricevere questo regalo di Natale in tempo per la fine dell’anno, oppure se dovremo attendere il 2024 per metterci le mani.


Voi cosa ne pensate? Comprerete questa nuova versione?

Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.