Nella giornata di oggi, Bandai Namco ha annunciato l’ultimo personaggio del roster di Tekken 8 durante il Tekken EVO Showcase, ovvero Reina. Come nell’annuncio precedente, anche in questo caso si tratta di una lottatrice nuova di zecca introdotta nel franchise, anche se stata pensata già da prima dell’uscita effettiva.

Infatti sul blog ufficiale di PlayStation si può leggere come Reina sia stata già ideata durante la realizzazione della storyline di Tekken 7 ben dieci anni fa. Avrà un ruolo importantissimo nella story mode del nuovo titolo, il cui nome è stato svelato: The Dark Awakens.

Tekken 8 si prepara ad accogliere un “Mishima”

Il Fulmine Viola (come viene soprannominata la protagonista di questo trailer) usa come stile di combattimento il Taidō, un’arte marziale giapponese creata da Seiken Shukumine nel 1965, attuando tecniche veloci e brutali. A tal proposito Bandai Namco ha avuto l’onore di collaborare con Tetsuji Nakano, vincitore di quattro edizioni del Taidō World Championship, per affinare nel meglio dei modi le mosse riprodotte in gioco.

Inoltre possiamo notare che Reina ha acquisito le tecniche della famiglia Mishima, come il Wind God Fist e Spinning Demon, usate da Heihachi Mishima ormai deceduto nel precedente capitolo per le mani di Kazuya.

Dopo questo ultimo trailer uscito su YouTube, il roster è ufficialmente al completo, senza tenere in conto probabili DLC dopo l’uscita del titolo che sarà disponibile a partire dal 26 gennaio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di Antonio Russo

Hola! Mi chiamo Antonio e sono un appassionato di videogiochi fin dalla tenera età. Cresciuto a pane e Tekken 3, ho accolto questa occasione per dare il mio contributo alla community.