In data 15 febbraio si è finalmente tenuta l’attesissima puntata del podcast di Xbox, dedicata in questo caso ai piani futuri dell’azienda americana.

Alla diretta sono stati invitati Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, Sarah Bond, presidente di Xbox e Matt Booty, responsabile delle pubblicazioni First Party.


Titoli Cross-platform?

L’aspetto trattato sin da subito è stato il vociferato arrivo di 4 titoli esclusive Xbox sulle piattaforme rivali.
Per assicurare un successo a lungo termine per questi prodotti e volendo tranquillizzare la sua community, Microsoft ha voluto puntualizzare le sue motivazioni e la natura isolata della scelta, sostenendo che la sua strategia sulle esclusive rimane ad oggi invariata.

I titoli in questione sono indie che hanno già dato il massimo sulla console natia e, in seguito a recenti leak, sono stati confermati essere Sea of Thieves, Hi-Fi Rush, Pentiment e Grounded.



Titoli Activision-Blizzard su Xbox Game Pass

Una delle più attese conferme è stata quella dell’arrivo dei titoli Activision su Xbox Game Pass, iniziando dall’inserimento nel catalogo dell’acclamato Diablo IV il 28 marzo.
Oltre a questo, è stato ribadito che giungeranno presto anche altri titoli Activision e Blizzard sull’abbonamento di casa Microsoft, vale a dire i Call of Duty e Overwatch.
Infine, è stato ribadito che il servizio Game Pass continuerà ad essere disponibile solamente sulle piattaforme Xbox, smentendo ancora una volta i vari leak diffusi negli ultimi giorni.

Volendo rassicurare ulteriormente la sua community, Xbox si è detta decisa a muovere passi avanti verso il Cross-Save, il Cross-play, la retrocompatibilità e l’ascesa del Cloud-Gaming.
Allo stesso tempo si è specificato che Microsoft continuerà a supportare i propri hardware, accennando addirittura allo sviluppo di una nuova console Xbox, considerata dal CEO “il più grande salto generazionale di sempre”.


Seguiteci sul nostro curatore e il nostro sito web per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.