Come ogni anno, anche Ubisoft, amata software house che ha dato vita ai franchise di Assassin’s Creed e Far Cry, ha tenuto la propria conferenza, portandosi sulle spalle la non facile impresa di riportare l’attenzione di un tempo sui suoi giochi.

In questo articolo vi parleremo di tutti i titoli mostrati, concludendo la copertura della stagione estiva videoludica di quest’anno!


Star Wars Outlaws

Il primo titolo della serata è stato Star wars Outlaws, atteso open world ambientato nel mondo dell’omonima saga cinematografica che ci porterà su Tatooine ed altri nuovi pianeti nei panni di una cacciatrice di taglie.

Nel trailer di oggi, oltre ad un ulteriore gameplay, è stato mostrato il sistema di movimento e di combattimento nelle navi spaziali, parti immancabili in un gioco basato su Star Wars.

Dopo di questo, è stata mostrata una sezione di gameplay ambientata su Tatooine, dove si sono potute vedere in azione le componenti stealth e lo shooting del titolo, oltre alle potenzialità di Nix, compagno di avventure della protagonista e “mascotte” del gioco.


XDefiant

Subito dopo è stato mostrato XDefiant, FPS multiplayer gratuito che si rifà a Rainbow Six Siege.
Di questo sono state mostrate le novità in arrivo nella Season 1, tra le quali nuove mappe, nuove armi e la nuova modalità Capture the Flag. Tutte queste saranno disponibili a partire dal 1 luglio.


Skull and Bones

Il piratesco quadrupla A di Ubisoft torna a far parlare di sé con l’arrivo della Season 2, che promette di portare una nuova storia, nuove navi, nuove sfide e l’attesissima battaglia navale.


Prince of persia

Durante la conferenza sono stati annunciati nuovi contenuti per gli ultimi capitoli della saga di Prince of Persia.

Per Prince of Persia: The Lost Crown sono stati annunciati un aggiornamento gratuito ed un DLC della storia.
L’aggiornamento gratuito include Challenge per i combattimenti e per i puzzle, Boss rivisitati, nuovi amuleti e nuovi costumi, mentre sul DLC della storia ancora non sono state divulgate informazioni precise.

Invece, per The Rogue: Prince of Persia è stato annunciato il primo aggiornamneto “Temple of Fire”, che include un nuovo bioma, nuove armi e nuovi nemici.

Inoltre, si è tornato a parlare del remake di Prince of Persia: The Sands of Time, per cui adesso si parla di un generico 2026 in seguito al rifacimento totale del progetto.


Avatar: Frontiers of Pandora

Per Avatar: Frontiers of Pandora, titolo action che ci porta nell’amato universo creato da James Cameron, è stato annunciato un DLC della storia “the Sky Breaker”, in uscita il 16 luglio.


Monopoly

È stato anche annunciato un nuovo adattamento di Monopoly, adorato gioco da tavolo per famiglie che già precedentemente ha ricevuto una trasposizione videoludica da parte di Ubisoft.


The Crew Motorfest

Per The Crew Motorfest è stato annunciato un nuovo DLC, Chase Squad, la cui uscita è prefissata per novembre 2024.


Anno 117: Pax Romana

Un nuovo capitolo della saga di strategici targata Ubisoft, Anno, approderà sui nostri scaffali nel 2025 e questa volta sarà ambientato nell’impero romano.


Assassin’s Creed: Shadows

L’ultimo titolo mostrato è stato il nuovo Assassin’s Creed Shadows, ultimo e attesissimo capitolo della saga ambientato nel giappone feudale.

In questo nuovo trailer abbiamo avuto modo di vedere in modo più approfondito il gameplay del titolo, incentrato in particolare sulle sezioni capitanate da Yasuke e Naoe e sull’esplorazione dell’open World.
Nel gameplay di Yasuke è stato mostrato il suo combat system sia con la katana che con armi più pesanti. Particolare attenzione è stata data anche alle “esecuzioni” degli avversari e al loro aspetto gore.

Nel gameplay di Naoe invece si è vista in azione la componente stealth e l’interazione ambientale.
Inoltre, anche il combat system di Naoe, più leggero ed elegante, ha avuto grande importanza all’interno del trailer.


Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.

Di MariaRosaria Cozzolino

Grande appassionata di videogiochi, specialmente retro, e cinema. Moglie amorevole e mamma di molti peluche che la accompagnano nella scrittura degli articoli per questo piccolo e caldo spazio nel grande oceano di internet.