Bandai Namco ha finalmente svelato la data di lancio di NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS! Non serve più speculare e fare ipotesi; l’ultimo capitolo della celebre serie “Ultimate Ninja Storm” sarà disponibile su console dal 17 novembre 2023!


L’organizzazione Kara in tutta la sua potenza distruttiva!

Dopo l’ultimo trailer incentrato su Jigen, il tanto agognato annuncio è finalmente giunto, accompagnato da un nuovo entusiasmante trailer che mette in risalto gli altri membri rimanenti di Kara, la temibile organizzazione che si contrappone a Boruto

Avremo la possibilità di ammirare Delta, Boro e Koji Hashin sfrecciare attraverso distruttive combo cinematografiche insieme ad un intrigante nuovo Jutsu Supremo di Squadra, che mostrerà tutti i membri di Kara in un’epica mossa finale che evoca forti richiami all’iconico Jutsu Supremo dedicato all’organizzazione Akatsuki.

Sul sito ufficiale del gioco sarà possibile vedere finalmente le immagini di ciò che sembra essere a tutti gli effetti il roster definitivo, comprendente tutti i nuovi personaggi annunciati fino ad ora. A tal proposito, è interessante notare l’assenza di Code, il quale potrebbe essere introdotto successivamente come un personaggio DLC incluso nel Season Pass.


Uno sguardo alla modalità storia

Continuando con la pagina web ufficiale è possibile dare un’occhiata alla struttura della nuova modalità “Storia”, che ripercorre gli eventi narrati dall’inizio della serie fino alla quarta grande guerra ninja. Proprio come accadeva in “Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4”, la modalità non include una hub né la capacità di esplorare il mondo di gioco come nei capitoli precedenti, piuttosto verrà adottata una sorta di timeline che conterrà i momenti più cruciali presentati tramite scene tratte dall’anime alternate a semplici battaglie.

Senza dubbio, un duro colpo per coloro che non erano rimasti soddisfatti da questa modalità narrativa nel capitolo precedente, e che invece nutrivano speranze di una trama più articolata e profonda.

Nonostante ciò, Bandai non manca di sottolineare che ci sarà una storia completamente originale, ambientata durante il periodo di pace di Boruto e che vedrà Naruto nel ruolo di antagonista per la prima volta nella serie, affiancato da nuovi personaggi appositamente creati per questa modalità.


Altre novità dal sito ufficiale

All’interno della pagina web avremo accesso a diverse informazioni che riguardano vari aspetti del gioco.
Diamo così uno sguardo ai comandi di gioco tradizionali (che riprendono direttamente dal resto della saga), questa volta affiancati da una nuova modalità chiamata “comandi semplici” che ridurrà notevolmente le azioni necessarie da compiere, mirando a rendere il gameplay più accessibile sia per i giocatori neofiti che per i giocatori esperti che desiderano “concentrarsi sulla battaglia”.

Troviamo inoltre un elenco esauriente delle modalità di battaglia tra cui scegliere, spaziando dalla tradizionale modalità “Battaglia VS” al Torneo o alla modalità “Sopravvivenza“. Merita un’attenzione particolare la modalità online che, al momento del lancio, non supporterà partite personalizzate con matchmaking online. Di conseguenza, i giocatori potranno sfidare esclusivamente avversari selezionati casualmente o in base al loro grado.

Abbiamo anche l’opportunità di vedere la nuovissima modalità di personalizzazione dei personaggi, che dalle immagini sembra presentarsi in modo sorprendentemente simile a quella già vista in Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, in cui avremo la libertà di modificare vari aspetti tra cui pose, costumi e accessori.


Svelato il season pass!

Infine, potremo osservare le diverse edizioni disponibili del gioco, ciascuna con contenuti sempre più entusiasmanti. Questa gamma si estende dalla simpatica skin di Kakashi senza maschera nella Deluxe Edition fino alla prestigiosa Premium Collector’s Edition, che include due action figure di Naruto e Sasuke accompagnate da altri pregiati accessori come una pergamena e una steelbox. Senza dubbio, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati collezionisti.

Tuttavia ciò che sicuramente cattura immediatamente l’attenzione è l’inclusione di un season pass in tutte le edizioni, ad eccezione di quella standard, che rivela già la presenza di ben 5 nuovi personaggi

Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections Season Pass

A questo punto, non possiamo fare altro che speculare sui potenziali combattenti che potrebbero essere aggiunti e se all’interno verrà inserita anche una storia extra, com’è avvenuto con il DLC “Road to Boruto”.


NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS farà il suo debutto il 17 novembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione per PC(Steam) è prevista più avanti nel corso del 2023.

Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.