Tra i vari adattamenti videoludici cinematografici degli ultimi anni, il film di Uncharted è stato senza dubbio tra i più discussi e controversi, specialmente a causa del casting e del grande distacco dall’aspetto dei personaggi dell’opera originale.
Un secondo capitolo della saga sembrerebbe essere in arrivo.
Nonostante ciò, i quasi 500 milioni di incassi sembrano star spingendo le varie case di produzione (tra le quali Columbia Pictures, Atlas Entertainment e Sony Pictures) a realizzare un potenziale sequel, che sembra essere sulla soglia di essere confermato in vista di una sceneggiatura quasi completa.
A far trapelare queste informazioni è proprio uno degli attori di punta del film.
Dei vari interpreti tra i quali Tom Holland, Antonio Banderas e Tati Gabrielle, è stato Mark Wahlberg (che ha assunto i panni del personaggio di Victor “Sully” Sullivan) a farsi avanti in un’intervista con The Direct, affermando che, nonostante sia ancora in lavorazione, un primo script sarebbe quasi finito.
Questa seconda sceneggiatura sembrerebbe rispettare più fedelmente il materiale di partenza ed è stato proprio un divertente dettaglio su Sully a suggerirci questo cambiamento rispetto al primo film.
Wahlberg ha infatti rivelato che, per il nuovo script, dovrà farsi crescere i baffi come nel gioco, a differenza del titolo precedente dove soltanto una scena post-credit mostrava il character design originale.
Infine, sebbene anche il produttore Charles Roven abbia espresso già ad agosto 2022 un interesse per un sequel, la produzione non ha ancora ufficialmente preso il via.
Ci aspettiamo, difatti, l’uscita di maggiori informazioni quando le trattative con gli attori saranno completate e avremo l’occasione di constatare se la serie prenderà effettivamente una nuova direzione o meno.
Seguiteci sul nostro curatore e sul nostro sito per altre recensioni e articoli in arrivo nei prossimi giorni.