Uscite Maggio: 6 titoli da tenere d’occhio, tra giochi indipendenti e grandi produzioni

Aprile è letteralmente volato. Siamo quasi a metà anno, si avvicina il periodo dell’E3 che porterà con se sicuramente tanti annunci e sono sicuro che anche voi siate in hype. Non vogliamo però trascurare le uscite imminenti e quindi con Maggio alle porte vi consigliamo 6 giochi in uscita proprio nel prossimo mese. In questa lista non troverete forse i 6 giochi più attesi ma, tra indie e grandi produzioni, dei titoli a cui dovremmo prestare particolare attenzione in quanto tutti decisamente molto interessanti. Iniziamo.

Grandi produzioni

  • Resident Evil Village

Resident Evil Village, ultimo capitolo della celebre saga horror targata Capcom vedrà il suo debutto il 7 Maggio. Ci ritroveremo nuovamente nei panni di Ethan alle prese con una serie di inediti orrori fra cui licantropi e vampiri (come dimenticarsi del fenomeno “culturale” scatenato da Alcina Dimistrescu). Il titolo promette una longevità prolungata, una valanga di contenuti originali e una buona dose di paura per tutti i fan del brand e del genere horror in generale. Le premesse per un capitolo memorabile ci sono tutte e non vediamo l’ora di poterlo approfondire per portarvi la nostra opinione approfondita a riguardo. Potete prenotare il gioco tramite su Steam a questo link.

  • Days Gone (PC)

Il 18 Maggio segnerà invece l’uscita del porting su PC di un’esclusiva Sony molto apprezzata fra gli appassionati del genere survival horror. Il gioco ci metterà nei panni di Deek, un ex motociclista e cacciatore di taglie che sarà costretto ad affrontare un avventura piena di pericoli a causa di una dilagante pandemia che trasforma gli esseri umani in zombie feroci e privi di senno. Fra grafica migliorata, supporto per framerate elevati e molto altro, questa sarà l’ennesima occasione per i giocatori PC di recuperare un ottimo titolo della lineup Playstation nella sua versione definitiva. Non possiamo che attenderne il rilascio con entusiasmo sperando che sia solo l’inizio di una nuova serie di porting. Qui la pagina Steam.

  • Mass Effect Legendary Edition

A partire dal 15 Maggio Eletronic Arts offrirà finalmente la possibilità di rigiocare la celebre trilogia di uno dei migliori GDR action occidentali mai realizzati in versione remasterizzata per risultare adeguata agli standard tecnici moderni. Non vediamo l’ora di poterci imbarcare nuovamente a bordo della Normandy per poter rivivere le indimenticabili emozioni di questa epopea spaziale targata Bioware. Potete preordinare il gioco su Origin o su Steam tramite questo link.

Giochi indipendenti

  • The Amazing American Circus

Sviluppato da Juggler Games e pubblicato da Klabater, The Amazing American Circus è un titolo che fin da subito ha catturato la mia attenzione grazie allo stile grafico davvero azzeccato. Un deck building che richiede di portare al successo un circo itinerante americano affrontando il nemico più spietato dell’intrattenimento, il pubblico. Nostro compito sarà infatti di raccattare artisti per formare spettacoli incredibili che non annoino il pubblico. Davvero tanta attesa da parte mia per questo titolo che potrà essere nostro a partire dal 20 Maggio (Qui il link alla sua pagina Steam)

  • King of Seas

Da sviluppatori italiani, i ragazzi di 3DClouds, arriva King of Seas. Ambientato in un mondo piratesco (Ultimamente molto apprezzato grazie a giochi come Sea of Thieves), King of Seas mette a disposizione un mondo procedurale, che sicuramente renderà molto interessante l’esplorazione, che cambierà in base agli effetti atmosferici mettendoci quindi di fronte a tempeste e nebbia. Varie tipologie di navi e rami di abilità promettono di rendere molto vario anche il sistema di combattimento. Non mancheranno poi le classiche attività come la caccia a tesori sommersi, la pesca e il commercio negli insiediamenti. Progetto nostrano molto interessante che arriverà su Steam il 25 Maggio a questo indirizzo.

  • Lost Ruins

Andiamo poi su un genere che negli ultimi anni si è fatto apprezzare grazie a capolavori conclamati come Dead Cells e Celeste. Lost Ruins è infatti un metroidvania dove impersoniamo la classica protagonista che ha perso la memoria. Aiutata da una maga di nome Beatrice inizierà ad esplorare un mondo molto pericoloso grazie alle sua abilità. Lo stile grafico, che farà felici gli appassionati di anime, è davvero molto interessante, in particolar modo per quanto riguarda sprite e animazioni, come potete vedere qui sotto. Sviluppato da ALTARI GAMES, Lost Ruins uscirà il 13 Maggio e potrete comprarlo qui.

E con quest’ultimo consiglio concludiamo l’articolo sperando di potervi parlare molto presto di questi titoli. Intanto fateci sapere se aspettare qualche gioco in particolare di quelli in uscita a Maggio, magari uno tra questi di cui vi abbiamo parlato oggi. Noi vi diamo appuntamento al prossimo articolo.